Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 18 marzo 2013 alle ore 12:33.

My24

Compagnia di San Paolo e Fondazione Cariplo, che insieme controllano circa il 15% di Intesa, hanno depositato questa mattina la lista comune per il rinnovo del Consiglio di Sorveglianza: al primo posto figura, come previsto ormai da mesi, il nome di Giovanni Bazoli, destinato quindi a essere confermato nella carica più alta della banca per il triennio 2013/2015.

All'assemblea di Ca' de Sass manca poco più di un mese (si terrà il 22 aprile), e la lista Torino-Milano è la prima a essere depositata: insieme a Bazoli ci sono Jean-Paul Fitoussi, Gianfranco Carbonato, Rossella Locatelli, Beatrice Ramasco, Giulio Lubatti, Carlo Corradini, Monica Schiraldi, Giuseppe Berta, Franco Dalla Sega, Pietro Garibaldi, Piergiuseppe Dolcini, Marcella Sarale, Luca Galli, Carla Alberta Federica Bianchin,
Fabrizio Gnocchi, Luigi Attanasio.


"La coesione con cui abbiamo lavorato fino ad oggi rappresenta davvero un ottimo punto di partenza per la fase che seguirà – sottolineano Sergio Chiamparino e Giuseppe Guzzetti, presidenti della Csp e di Cariplo –. La lista risponde a criteri che puntano all'individuazione di persone competenti, con un'attenzione al tema della rappresentanza femminile. I risultati presentati nei giorni scorsi, relativi alla gestione di Intesa Sanpaolo, dimostrano che la stabilità garantita anche dai soci pazienti, come le fondazioni, è un fattore fondamentale per garantire quella programmazione che porta a buoni esiti". "È con questa logica che opereremo anche in futuro - assicurano i due presidenti - convinti del ruolo che le fondazioni svolgono all'interno del sistema creditizio. Un plauso dunque va a tutto il management di Intesa Sanpaolo e al ceo, dottor Enrico Cucchiani".

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi