Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 19 maggio 2013 alle ore 20:57.

My24

Il consiglio di amministrazione di Yahoo ha dato il via libera all'acquisto per 1,1 miliardi di dollari in contanti di Tumblr. Quest'ultima è la piattaforma creata nel 2007 da David Karp, usata da milioni di persone per gestire i loro 'tumblelog', i piccoli blog usati per la condivisione di contenuti scoperti sulla rete o per la pubblicazione di post molto brevi.

Tumblr ha superato la soglia di 108 milioni di blog e microblog aperti dagli utenti. Durante gli anni Karp ha declinato molte offerte da parte dei giganti hi-tech, ma negli ultimi mesi aveva fatto sapere che avrebbe considerato eventuali proposte.

Tumblr ha dichiarato di aver raggiunto un fatturato di 13 milioni di dollari nel 2012 e ha accelerato nella sperimentazione della distribuzione di pubblicità: l'aumento di pubblico online, però, non sembra essere stato sufficiente a garantire la sostenibilità economica.

Con questa operazione Yahoo potrà raggiungere una platea più giovane in grado di richiamare altri inserzionisti pubblicitari. Di recente il colosso del web guidato da Marissa Mayer ha accelerato nell'integrazione di Twitter e Facebook all'interno dei suoi spazi digitali.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi