Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 26 maggio 2013 alle ore 16:31.

My24

Siamo primi al mondo per tempo passato su Facebook e gli altri social network: 6,27 ore al mese – ma è una media –. Su 37 milioni di italiani che frequentano il web, per oltre la metà quotidianamente, ben 16,8 accedono in mobilità da smartphone o tablet. Non a caso i media sociali sono la nuova frontiera del rapporto tra banche e clienti.

Sbarcati sul canale in ritardo, gli istituti usano Facebook (circa 23 milioni di utenti in Italia, di cui oltre la metà hanno più di 35 anni), Twitter, Google+, Linkedin, Youtube, Flickr e gli altri network per catalizzare comunità eterogenee e in crescita esplosiva: la somma dei soli fan e follower di profili Facebook e account Twitter delle banche è a quota 710mila. Lo testimonia la prima indagine di Kpmg sul social banking, che «Plus24» presenta in esclusiva. Un rapporto da cui emergono grandi convenienze, per istituti e clienti, ma anche criticità da sanare rapidamente.
Però occorre fare attenzione
Quando in mezzo ci sono soldi l'attenzione del risparmiatore deve crescere perchè fra furti di identità, phishing (false banche che chiedono password) e clonazioni i rischi aumentano di molto. Ci sono poi utilizzatori di social network che regalano preziosissime informazioni di carattere finanziario (non a caso poi rivendute a caro prezzo) e neppure si rendono conto del rischio. Anche i cinguettatori, o chi si muove su Facebook, possono in verità descriversi diversamente. Cambi parziali o totali di identità, tema molto dibattuto perchè può confondere chi cerca di conoscere o discutere con i propri amici a distanza.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi

Cerca Mutui

Richiedi on line il tuo mutuo e risparmia

powered by: mutui online

Cerca Prestiti

Richiedi on line il tuo prestito e risparmia

powered by: