Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 03 luglio 2013 alle ore 09:19.

My24
Mediaset inverte la rotta. Dopo 22 mesi la pubblicità torna in positivo

Per la prima volta dopo quasi due anni la raccolta pubblicitaria di Mediaset inverte la rotta e cresce. Il gruppo, si legge in una nota, «prevede nel mese di luglio 2013 una raccolta pubblicitaria più elevata rispetto a quella registrata nel luglio 2012». Il luglio 2013 - è emerso nella conferenza stampa di ieri sera a Cologno Monzese per la presentazione dei palinsesti d'autunno - potrebbe essere «il primo mese con ricavi pubblicitari in crescita intorno al 3%, dopo 22 mesi consecutivi di confronto negativo con il mese omologo dell'anno precedente».

«Dopo un mese di aprile in linea con i primi tre mesi dell'anno - ha dichiarato il vicepresidente Pier Silvio Berlusconi - maggio e giugno sono andati un po' meglio mentre a luglio, dopo tanti, tanti mesi difficili, sarà positivo. Questa - ha concluso - è per noi una gran bella notizia».

andamento titoli

Rispondendo alle domande dei cronisti, non si è sbilanciato sulla possibilità che il 2013 chiuda con il segno più: «La vedo dura, dovrebbe accadere un miracolo. Quello che posso dire è che abbiamo fatto un grandissimo lavoro: aspettiamo che le cose migliorino, ma come chiuderemo dipende dall'andamento del mercato pubblicitario».

Sull'onda della notizia il titolo Mediaset sale a Piazza Affari in controtendenza rispetto al FTSE MIB che è in calo.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi