Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 luglio 2013 alle ore 11:37.

My24
Finmeccanica, cda nomina De Gennaro presidente

Gianni De Gennaro al vertice di Finmeccanica. Il cda di Finmeccanica riunito sotto la vicepresidenza dell'ammiraglio Guido Venturoni «ha preso atto delle determinazioni assunte dall'Assemblea degli Azionisti e ha provveduto a nominare Presidente Giovanni De Gennaro, confermando altresì la carica di Vicepresidente già attribuita all'Ammiraglio Venturoni». È quanto si legge in un comunicato dell'azienda. I

Oltre a De Gennaro, il ministero dell'Economia ha designato l'ambasciatore Alessandro Minuto Rizzo. De Gennaro andrà a sostituire Giuseppe Orsi (ex numero uno del gruppo) ; Minuto Rizzo prenderà il posto di Franco Bonferroni. Entrambi si sono dimessi nei mesi scorsi. Il rappresentante del Tesoro, Stefano Di Stefano, ha poi rivolto la raccomandazione al Cda «affinché provveda a conferire a De Gennaro anche le funzioni di internal auditing, rapporti istituzionali e sicurezza del gruppo».

All'assemblea che si è tenuta in mattinata ha partecipato il 52,13% del capitale sociale, rimasto sostanzialmente invariato. Il ministero dell'Economia è sempre il primo azionista col 30,2%, Deutsche Bank detiene il 3,6%, Grantham Mayo Van Otterloo ha il 2,045%, Fmr il 2,014% e la Libyan Investment Authority il 2,010%.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi