Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 11 settembre 2013 alle ore 20:47.

My24
(Ansa)(Ansa)

Le voci di un'offerta Telefonica ai soci Telco, azionista di Telecom con il 22,4%, continuano a sostenere il titolo Telecom, che a Piazza Affari oggi ha guadagnato l'1,32%, dopo un massimo toccato in giornata a quota 0,63 euro (chiusura a 0,613).
Gli occhi del mercato sono puntati sue due fronti: il piano industriale che il presidente esecutivo della societa' tlc, Franco Bernabé, presenterà al cda il 19 settembre e che
comprendera' con tutta probabilità un nuovo socio (tra i nomi circolati vi sono H3G, Vodafone, Naguib Sawiris, At&t, America Movil) e le trattative tra Telefonica e gli altri soci Telco, in vista della scadenza dei termini per annunciare la disdetta al patto Telco, il 28 settembre.

Vista la complessità dell'operazione, le discussioni potrebbero proseguire anche nel cda che, secondo quanto risulta a Radiocor, si terra' il 3 ottobre, riunione non ancora convocata ma gia' in agenda da tempo.
Al momento solo Mediobanca, azionista di Telco con l'11,62%, ha espresso ufficialmente la volonta' di uscire dalla holding azionista di Telecom. Gli altri soci, Generali con il 30,58% e Intesa Sanpaolo con l'11,62%, stanno alla finestra, in attesa del piano di Bernabé e della proposta di Telefonica.

Il gruppo spagnolo, rappresentato nella partita dal cfo della societa' e vice presidente di Telco, Angel Vilà Boix (nei giorni scorsi avrebbe sondato il terreno anche con le autorita' italiane) sarebbe pronto a fare la sua offerta, a patto che anche gli altri azionisti Telco facciano la loro parte.

A livello borsistico, consistenti anche oggi i volumi scambiati su Telecom, con 208,77 milioni azioni passate di mano, pari all'1,5% del capitale ordinario, contro una media giornaliera dell'ultimo mese di 134,2 milioni. Secondo i dati di Borsa italiana, Telecom e' stato anche oggi il titolo piu' attivo per sottostante a livello di scambi sulle opzioni: 36.859 tra put e call.

Tra le dieci opzioni di acquisto piu' scambiate figurano le call Telecom a scadenza dicembre 2013 a un prezzo di 0,8 euro per azione, quelle a scadenza settembre 2013 e marzo 2014 a 0,64, marzo 2014 a 0,85 e dicembre 2013 a 0,74 euro.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi