Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 ottobre 2013 alle ore 19:51.

My24
Tweeter, il nome inganna il mercato e il titolo vola: +523%

È difficile pensare che i trader e gli investitori di Wall Street si siano sbagliati, ma gli analisti non sanno davvero che altra spiegazione dare all'improvviso balzo di Tweeter Home Entertainment Group: il titolo, che valeva meno di un centesimo, è balzato oggi fino a 13 centesimi, arrivando a guadagnare il 2.700%, prima di assestarsi attorno ai 5 centesimi, in aumento del 523%.

Tweeter è un'oscura società che si occupa della vendita di prodotti di elettronica e che dal 2007 passa da un'amministrazione controllata all'altra. A farla salire così tanto oggi non è null'altro se non l'assonanza tra il suo nome e quello di Twitter, il social network che ha pubblicato ieri i documenti per l'Ipo. Cosa ha tratto in inganno gli investitori? Twitter ha fatto sapere che il simbolo a Wall Street sarà «Twtr», quello della finora ignorata Tweeter è pericolosamente simile, «Twtrq».

Il sito di social networking ovviamente non è ancora sul mercato e non si sa neppure quale listino sceglierà, anche se molti scommettono che la scelta cadrà sul Nasdaq, tanto più che l'amministratore delegato di Nasdaq Omx Robert Greifeld é stato avvistato al quartier generale di Twitter.

Ai giornalisti di Cnbc che lo hanno intercettato ha detto solamente di «avere fatto una passeggiata». Si vedrà nei prossimi giorni se è stata foriera di buone notizie per la sua società.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi