Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 15 ottobre 2013 alle ore 11:24.
L'ultima modifica è del 15 ottobre 2013 alle ore 12:16.

L'ufficio del giudice per le indagini preliminari ha accettato la richiesta di giudizio immediato avanzata dalla Procura per cinque indagati nell'inchiesta Fonsai, tra cui Salvatore Ligresti. L'udienza è prevista il 4 dicembre.
Oltre a Salvatore Ligresti, andranno a giudizio immediato la figlia Jonella e i tre manager che a luglio furono colpiti da un ordine di custodia cautelare: Antonio Talarico, vicepresidente del gruppo assicurativo all'epoca dei fatti contestati, Fausto Marchionni, ex amministratore delegato, ed Emanuele Erbetta, ex direttore generale.
L'indagine è concentrata sulle irregolarità di bilancio che permisero ai Ligresti, secondo l'accusa, di acquisire dividenti illeciti per 200 milioni.
Proprio oggi si è saputo che il procuratore generale John Noseda ha deciso e comunicato a tutte le parti interessate, la revoca di tutti i sequestri penali in territorio ticinese ordinati lo scorso settembre e riconducibili a beni della famiglia Ligresti o a società legate alla stessa nell'ambito dell'inchiesta sulla Fondiaria-Sai (FonSai). Lo scrive il Corriere del Ticino. Si parla di una trentina di milioni di euro, pari a circa 36 milioni di franchi, che erano stati depositati su conti bancari aperti in istituti di credito luganesi e intestati a Salvatore Ligresti, alle figlie Giulia e Jonella, nonché al figlio Paolo Ligresti, da pochissimo cittadino svizzero residente in Ticino.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Listino azionario italia
Moved Permanently
The document has moved here.
Principali Indici
Moved Permanently
The document has moved here.
Moved Permanently
The document has moved here.
Ultimi di sezione
-
banche
«UniCredit più forte sul capitale con la crescita dei profitti»
-
tlc & media
Telecom, accordo sui contenuti con Mediaset
di Antonella Olivieri
-
trimestrali
Chrysler accelera nel II trimestre
di Andrea Malan
-
finanza
Mediobanca rileva il 51% di Cairn Capital. Utili in crescita del 27%, il titolo brilla in Borsa
-
la giornata dei mercati
Borse positive dopo i dati Usa, Milano +1,87%. Banche a picco ad Atene - Mediobanca fa shopping e sale (+6%)
-
ACQUISIZIONI
PartnerRe, Exor vince la partita
di Marigia Mangano