Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 ottobre 2013 alle ore 06:46.

My24

Ageas, affiancata dall'advisor Morgan Stanley, cerca di finalizzare l'acquisto delle attività di Fonsai, asset che la compagnia bolognese Unipol, dopo l'integrazione con l'ex-società della famiglia Ligresti, deve cedere su richiesta dell'Antitrust entro fine anno.
La due diligence sarebbe infatti in corso (nella gara Unipol è assistita dall'advisor Kpmg), anche se il gruppo belga non sembra l'unico ad avere discussioni avanzate sul dossier. Dalla partita, invece, si sarebbero ritirati alcuni dei big del settore, come Allianz, Axa e Zurich. Novità potrebbero comunque arrivare a breve.
A prevedere un esito veloce sulle dismissioni è anche l'integrazione al documento informativo richiesta da Consob in vista della fusione fra Unipol, Fonsai, Premafin ed, eventualmente, Milano Assicurazioni.
«Con riguardo all'avanzamento del procedimento di dismissione in ottemperanza al provvedimento Agcm – recita il documento di 72 pagine – anche a seguito della ricezione di manifestazioni di interesse, si precisa che è stata organizzata e aperta ai soggetti interessati un'apposita data room e che sono in corso trattative con alcuni soggetti interessati a cui sono state rese disponibili le prime bozze della documentazione contrattuale». L'obiettivo è fare ulteriori passi verso la cessione dei premi «nel corso delle prossime settimane».
Infatti «qualora le trattative con i soggetti che hanno presentato le suddette manifestazioni di interesse dovessero proseguire, è previsto l'avvio della negoziazione di detta documentazione contrattuale». Le attività saranno vendute in due blocchi: un prima parte conterrà la Liguria e una fetta del portafoglio danni della Milano e, una seconda, Sasa e un'altra percentuale di premi della Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi