Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 29 ottobre 2013 alle ore 16:16.
L'ultima modifica è del 29 ottobre 2013 alle ore 19:58.

My24

C'è l'impegno di Telefonica affinché «Telecom Italia resti una compagnia italiana e mantenga l'occupazione in Italia». Lo ha detto il presidente di Telefonica, Cesar Alierta, lasciando dopo poco più di un'ora Palazzo Chigi dove ha incontrato il presidente del Consiglio, Enrico Letta per parlare del riassetto di Telecom Italia. Inoltre il gruppo spagnolo si impegna «affinché Telecom Italia accresca gli investimenti in fibra e nuove tecnologie».

Alierta poi ha giudicato il confronto con Letta «molto cordiale e costruttivo. Il nostro impegno come socio industriale di Telecom Italia è quello di sviluppare sul mercato domestico e investire. Gli investimenti sono fondamentali per la crescita dell'economia italiana e di Telecom Italia».

«Interlocutorio». Così fonti di palazzo Chigi hanno poi definito il colloquio di oggi tra Letta e Alierta. Le stesse fonti hanno fatto sapere che nel corso dell'incontro «Letta ha ascoltato le parole di Alierta, in particolare sui temi degli investimenti, della sicurezza e dell'occupazione» e che il presidente del Consiglio «si riserva una valutazione su tutto in sede collegiale».

Inoltre, eventuali modifiche alle norme che regolano le offerte pubbliche di acquisto non sono attese a breve, hanno riferito fonti di Palazzo Chigi. Nei giorni scorsi il sottosegretario all'Economia, Pier Paolo Baretta, aveva invece parlato di «tempi brevissimi» per la presentazione del provvedimento sull'Opa, invocato da una mozione bipartisan del Senato in relazione alla vicenda Telefonica-Telecom.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi