Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 30 ottobre 2013 alle ore 22:51.

My24

New York - Facebook fa il pieno di utili e fatturato nel terzo trimestre dell'anno. Un risultato ottenuto grazie al successo sulla frontiera piu' nuova e difficile, quella degli accessi "mobili" via smartphone e tablet.

Il giro d'affari e' aumentato del 60% a 2,016 miliardi di dollari, piu' delle attese degli analisti ferme a 1,9 miliardi. I profitti sono stati pari a 425 milioni, battendo le perdite di 59 milioni sofferte un anno or sono. Gli utenti mensili attivi del social network sono saliti a 1,19 miliardi rispetto agli 1,15 miliardi di giugno. Gli utenti mobili quotidiani sono in media 507 milioni. La pubblicita' da inserzioni "mobili" e' arrivata a rappresentare il 49% del totale delle entrate pubblicitarie del gruppo, pari cioe' a 880 milioni di dollari contro i 150 milioni di un anno fa.

Il titolo in Borsa, rispecchiando simili fortune, ha raddoppiato il suo valore negli ultimi tre mesi. La marcia delle azioni e' proseguita dopo i nuovi conti: hanno guadagnato nel dopo mercato quasi il 10% sfiorando i 54 dollari. Il collocamento iniziale di Facebook era avvenuto nel maggio del 2012 a quota 38, ma dopo di allora il titolo era caduto fin sotto i 18 dollari a causa dei dubbi sul modello di business.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi