Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 18 dicembre 2013 alle ore 10:06.
L'ultima modifica è del 18 dicembre 2013 alle ore 17:59.

My24

Debutto positivo in Piazza Affari per la Leone film group, la società fondata dal re del western italiano, Sergio Leone, oggi guidata dai figli. Il titolo ha guadagnato l'1 per cento.

La società è stata creata 25 anni fa dal regista romano assieme ai figli. E proprio i figli del maestro del cinema italiano e internazionale, cioè Andrea e Raffaella (entrambi soci con il 50% delle azioni), hanno preso la decisione di quotare la società che detiene i diritti di una library di oltre 400 film (tra i quali quelli diretti dal padre) ma anche attiva nella produzione e distribuzione.La Leone Film Group ha generato nel 2012 un giro d'affari di 13,1 milioni con un margine operativo lordo di 6,7 milioni (cioè una redditività del 51%) e con un utile netto di 1,5 milioni.

Oggi era giornata di debutto in borsa anche per Space, la Spac di Sergio Erede, Gianni Mion e Roberto Italia (Cinven) che opera nel mondo del Made in Italy. Il titolo ha debuttato questa mattina sul Miv, il mercato degli investiment vehicle di Borsa italiana, segnando un calo del 3,25%, a quota 9,67 euro. Si tratta della prima Spac di diritto italiano a quotarsi direttamente sul mercato principale e non sull'Aim Italia. Gli altri due promotori sono Edoardo Subert, senior advisor di Rothschild e Carlo Pagliani, consulente di Morgan Stanley.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi