Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 29 dicembre 2013 alle ore 15:23.
L'ultima modifica è del 29 dicembre 2013 alle ore 15:31.

My24

Un occhio al parere del gestore e l'altro a Marte in Bilancia. Se proprio non volete farvi mancare nulla, su come far fruttare i propri soldi nel 2014, tanto vale dare una sbirciatina anche agli astri. Di scientifico non c'è nulla, chiaro, ma oggi come oggi per prevedere i mercati finanziari non basta la sfera di cristallo.

Lasciatici alle spalle un 2013 all'insegna dell'ottimismo, ci aspetta un inizio del 2014 maggiormente improntato alla prudenza. Almeno questo il parere di Grazia Mirti, la decana degli astrologi finanziari.

La prima parte del nuovo anno non si aprirebbe sotto i migliori auspici, colpa, appunto, tra gli altri, di Marte in Bilancia. «Statisticamente Marte in Bilancia è la posizione più presente nei momenti di caduta a Wall Street. Con momenti di maggiore impatto intorno al 15 aprile (plenilunio arietino). Da fine luglio la musica cambia, con agosto e settembre caratterizzati dalla presenza contemporanea di Marte e Saturno in Scorpione, tensioni internazionali in ottobre, e una fine d'anno nuovamente stressante per Euro ed Europa in genere». Note rassicuranti per il Bel Paese. «In estate Giove, che percorre un anno per segno – continua Mirti - raggiungerà il Leone, simbolo antico dell'Italia e di Roma in particolare, un buon auspicio».

Non resta che aspettare, senza farsi troppe illusioni.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi