Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 13 gennaio 2014 alle ore 14:31.
L'ultima modifica è del 13 gennaio 2014 alle ore 16:45.

My24
(Ap)(Ap)

DETROIT - Sergio Marchionne guiderà la Fiat-Chrysler almeno fino al 2017. Lo ha detto John Elkann, presidente della Fiat, in occasione di una conferenza stampa al Salone dell'auto di Detroit. «Il piano che presenteremo a maggio sarà triennale e sarà portato avanti dal dottor Marchionne» ha detto Elkann. Per quanto riguarda l'evoluzione della nuova società, Marchionne ha detto che «la fusione tra Fiat e Chrysler di fatto è già avvenuta. La società che verrà quotata sarà la holding, che avrà un nuovo nome».

Per quanto riguarda la quotazione a Wall Street, «tecnicamente potrebbe avvenire nella seconda metà dell'anno». L'accordo con il Veba per rilevare il 41,5% di Chrysler, che permetterà a Fiat di salire al 100%, «si dovrebbe chiudere già in settimana». In occasione del consiglio d'amministrazione del 29 gennaio, che esaminerà i conti del 4° trimestre 2013, potrebbe essere scelto il nuovo nome della holding; a quanto ha detto lo stesso Marchionne, dovrebbe contenere sia il nome Fiat che quello Chrysler.

Confermate anche le anticipazioni sulle possibili mosse finanziarie: niente aumento di capitale, mentre è allo studio l'ipotesi di un prestito convertendo. «L'aumento di capitale - ha spiegato Marchionne - avverebbe a sconto, mentre il convertendo dà la possibiltà di emettere azioni in un momento successivo a prezzi più consoni». Nessuna novità, invece, sul piano industriale che verrà presentato «ai primi di maggio».
John Elkann ha detto che «per questo è un giorno importante; sono grato a Sergio e a tutte le persone di Fiat/Chrysler».

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi