Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 10 febbraio 2014 alle ore 22:30.
L'ultima modifica è del 10 febbraio 2014 alle ore 22:33.

«Fiat e Chrysler hanno insieme soddisfatto tutti gli impegni finanziari che furono assunti per Chrysler nel 2009. Nessuno rimane in sospeso». Lo ha detto Sergio Marchionne annunciando il regolamento di operazioni di finanziamento per 5 miliardi di dollari e il rimborso integrale dell'obbligazione a favore del Veba Trust.
Il risparmio di costi per interessi che il gruppo Fiat si attende di realizzare a seguito delle operazioni di rifinanziamento per rimborsare anticipatamente i circa 5 miliardi di dollari al fondo Veba è pari a circa 134 milioni di dollari annui, per il periodo dal 2014 al 2016.
«Questa operazione - sottolinea Marchionne - porta a positivo compimento e prima del previsto il percorso che ha condotto i governi statunitense e canadese, lo Uaw e il Veba, insieme a Fiat, ad assumersi il compito di fare sì che Chrysler tornasse ad essere una azienda automobilistica vitale. Con l'integrale e anticipata restituzione dei finanziamenti governativi nel 2011, l'acquisizione da parte di Fiat della partecipazione del Veba in Chrysler a gennaio di quest'anno e la totale monetizzazione dell'obbligazione verso il Veba circa nove anni prima della sua scadenza, Fiat e Chrysler hanno insieme soddisfatto tutti gli impegni finanziari che furono assunti per Chrysler nel 2009. Nessuno rimane in sospeso. Tutto ciò è semplicemente la testimonianza del duro lavoro delle persone di Chrysler negli ultimi cinque anni e pone le basi per una nuova fase di rafforzamento della nostra presenza a livello globale come parte di Fiat Chrysler Automobile».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Listino azionario italia
Moved Permanently
The document has moved here.
Principali Indici
Moved Permanently
The document has moved here.
Moved Permanently
The document has moved here.
Ultimi di sezione
-
banche
«UniCredit più forte sul capitale con la crescita dei profitti»
-
tlc & media
Telecom, accordo sui contenuti con Mediaset
di Antonella Olivieri
-
trimestrali
Chrysler accelera nel II trimestre
di Andrea Malan
-
finanza
Mediobanca rileva il 51% di Cairn Capital. Utili in crescita del 27%, il titolo brilla in Borsa
-
la giornata dei mercati
Borse positive dopo i dati Usa, Milano +1,87%. Banche a picco ad Atene - Mediobanca fa shopping e sale (+6%)
-
ACQUISIZIONI
PartnerRe, Exor vince la partita
di Marigia Mangano