Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 11 febbraio 2014 alle ore 09:04.

My24

Borse a di Hong Kong in rialzo, con PetroChina Co. in testa. La società ha rivelato la scoperta di un giacimento di gas tale da rendere autonoma la nazione per due anni nella contea di Anyue nel Sichuan, con 440 miliardi di metri cubi di riserve di cui 308 tecnicamente utilizzabili.
Anche China International Capital Corp. ha guidato al rialzo la pattuglia delle aziende che guadagnano punti. L'indice di Shanghai è rimasto allineato dopo le due giornate di guadagni in due settimane.

China Life Insurance Co. e Ping An Insurance (Group) Co. hanno guadagnato oltre il 2 per cento. Giù le azioni tecnologiche, bene i titoli farmaceutici. Debutto col botto per Foshan Haitian Flavouring & Food Co. schizzata subito del 44 per cento.
L'indice Hang Seng China è cresciuto dell'1.3 per cento a 9,737.99, la migliore performance dalla fine di gennaio. Lo Shanghai Composite Index ha aggiunto lo 0.1 per cento a 2,087.86, dopo aver fatto su e giù del 2 per cento. L'indice Csi 300 Index è salito dello 0.1 per cento a 2,270.65.

La Banca centrale oggi non ha effettuato operazioni repo, raccomandando ancora a banche locali e rurali prudenza nella concessione di prestiti. Per il secondo giorno di seguito lo yuan è salito, la banca centrale lo ha fissato allo 0.02 per cento a 6.1069 sul dollaro.
Infine la mossa di Alibaba. A New York, AutoNavi Holdings Ltd. ha impattato la mossa di Alibaba Group Holding Ltd. che ha offerto di acquistare le azioni del map content provider ancora non in suo possesso. Autonavi è diretta concorrente della cinese Baidu.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi