Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 26 febbraio 2014 alle ore 16:30.
L'ultima modifica è del 26 febbraio 2014 alle ore 17:13.

My24
(Reuters)(Reuters)

«Vorrei assicurare a tutti che sono ancora in Giappone e sto lavorando duro per trovare una soluzione ai nostri recenti problemi». Così, mentre la sede di Mt.Gox, la piattaforma di scambio di Bitcoin, resta presidiata da giornalisti e clienti, il responsabile della struttura Mark Karpeles ha lasciato un messaggio sul sito aziendale per provare a calmare le acque.

L'attività di Mt. Gox resta congelata da settimane, lasciando nell'incertezza i titolari dei depositi di moneta elettronica: secondo un documento interno alla società - che è circolato online in queste ore - Mt. Gox avrebbe subito il furto di oltre 744 mila unità della moneta per un valore stimato in oltre 400 milioni di dollari. La vicenda, ha spiegato un portavoce del governo giapponese, viene seguita dal ministero delle Finanze, dalla Financial Services Agency e dalla polizia nazionale.

Nonostante le tensioni create dalla vicenda Mt.Gox, le quotazioni della valuta virtuale sono oggi in ripresa dopo il forte calo di ieri. Al momento secondo il CoinDesk Bitcoin Price Index, una unità è quotata a 560 dollari, +4,5% rispetto alla chiusura di ieri.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi