Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 01 marzo 2014 alle ore 12:11.
L'ultima modifica è del 01 marzo 2014 alle ore 14:53.

My24
(Fotogramma)(Fotogramma)

Aumento di capitale da 350 milioni per Banca Popolare di Sondrio. Il Cda dell'istituto valtellinese ha varato ieri a sorpresa un progetto di aumento del capitale sociale in forma mista che prevede l'assegnazione gratuita di nuove azioni del valore nominale di 3 euro fino a un ammontare massimo di 100 milioni e per la parte a pagamento fino a un massimo di 350 milioni comprensivo del sovrapprezzo, a rafforzamento del patrimonio. Lo ha annunciato questa mattina l'istituto in un comunicato diffuso al mercato.

Prevista la delega da parte dell'Assemblea straordinaria dei soci al consiglio di amministrazione «di ogni più ampia facoltà di fissare il periodo di esecuzione dell'operazione da realizzare entro il corrente esercizio».

Con questa operazione, Popolare di Sondrio, che è uno dei 15 istituti che da quest'anno entreranno sotto la vigilanza unica europea, conta di rafforzare il patrimonio in vista dell'Asset quality review e degli stress test dell'Eba. A fine settembre il Core Tier 1 della banca si attestava al 7,73 per cento.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi