Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 11 marzo 2014 alle ore 19:12.

My24

La vecchia Sicav Parvest (Gruppo BnPParibas Investment Partners), tra le prime ad essere stata creata nel lontano 1990 e quella che forse vanta la maggior diffusione nel mondo (è registrata in più di 30 paesi per un totale di 35 miliardi di masse), si rinnova.

L'innovazione non tocca solo i contenuti (sono state aggiunte 4 nuove strategie di investimento) dei 106 prodotti Ucits (28 classificati top e premiati dalle 4 o 5 stelle Morningstar; altri premiati con rating analoghi di Lipper ed altri ancora dati in delega di gestione a boutique specializzate in classi di attivo ) ma soprattutto la componente di servizio. Con l'arrivo della Mifid2 in tutta Europa i rebates andranno a scomparire e allora gli asset manager oltre alle performance devono dare più servizi.

Per la casa l'Italia, dopo la Francia, è il primo paese di riferimento. Ed è per questo che la rivoluzione parte proprio dal sitowww.parvest.it(funziona anche www.parvest.com)

Chi vi si collega può essere seguito in tutto il percorso che lo porta dall'individuazione del prodotto più adatto a lui, alla sottoscrizione del fondo e fino alla manutenzione del portafoglio. Il supporto non è diretto solo ai distributori (reti di promotori finanziari e banche private) ma anche al piccolo risparmiatore che attraverso la guida virtuale può raggiungere una certa consapevolezza nelle scelte di investimento.
Tra i molti servizi disponibili su sette nuovi siti internet, consultabili in 5 lingue, ci sono quelli di simulazione per provare i diversi programmi di investimento e di asset allocation. Sotto la voce advise è possibile accedere a 16 sessioni di formazione attraverso 150 tutorial. Per i private banker e i promotori finanziari è stato creato anche un club (private bankers's club) attraverso il quale sono riuniti sempre sul web i principali attori dell'industria per discutere le tendenze e le sfide del momento. E poi è previsto un vero e proprio supporto sul campo mediante degli expertise days che consentono di incontrare i gestori anche individualmente.
Ma anche il piccolo investitore può dialogare tramite un blog direttamente con il gestore del fondo oppure con altri esperti del gruppo per interagire in tempo reale e intercettare i cambiamenti. Grazie a strumenti di simulazione, poi, si può analizzare in autonomia gli effetti dell'andamento del mercato. E ancora è prevista una presenza attiva sui social media per rafforzare il rapporto e l'interazione diretta con gli investitori. Con questa innnovazione il Gruppo punta nel giro di due anni a raccogliere 40 miliardi di asset (5 nei mercati emergenti, 15 nel settore dei clienti istituzionali e 20 tra la clientela retail e quella del private banker) .

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi

Cerca Mutui

Richiedi on line il tuo mutuo e risparmia

powered by: mutui online

Cerca Prestiti

Richiedi on line il tuo prestito e risparmia

powered by: