Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 26 marzo 2014 alle ore 11:02.
L'ultima modifica è del 26 marzo 2014 alle ore 12:04.

Ispezione della Consob e della Guardia di Finanza presso la sede della Fondazione Mps riguardo un'ipotesi di insider trading che sarebbe avvenuto nel dicembre dello scorso anno; a quanto si apprende in quesi giorni vennero diffuse notizie di cessione di azione ordinare della banca Mps possedute dalla Fondazione. Ancora da chiarire se l'ispezione dei funzionari della commissione di vigilanza sulla Borsa e delle Fiamme Gialle prende le mosse da un esposto presentato dallo stesso ente.
A fine novembre, come registrato infatti dal Sole 24 Ore, la Fondazione aveva presentato un esposto in procura per insider trading contro ignoti, che avrebbero diffuso i contenuti del piano industriale. Nelle settimane successive era stata interrogata presso la Procura di Siena la presidente della Fondazione Mps, Antonella Mansi. Indagine a cura del chiamata ieri come testimone all'interno di un nuovo filone di inchiesta. L'ipotesi su cui i pm Antonio Nastasi, Aldo Natalini e Giuseppe Grosso sono al lavoro è il reato di insider trading e manipolazione del mercato a danno della Fondazione.
Nella sede della Fondazione, dove oggi erano in programma anche la deputazione amministratrice e quella generale, è presente anche la presidente Antonella Mansi. La Consob e la Gdf - da quanto si apprende - approfondiranno anche aspetti legati alla vendita da parte della Fondazione di un pacchetto del 12% di Mps, avvenuta la settimana scorsa.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Listino azionario italia
Moved Permanently
The document has moved here.
Principali Indici
Moved Permanently
The document has moved here.
Moved Permanently
The document has moved here.
Ultimi di sezione
-
banche
«UniCredit più forte sul capitale con la crescita dei profitti»
-
tlc & media
Telecom, accordo sui contenuti con Mediaset
di Antonella Olivieri
-
trimestrali
Chrysler accelera nel II trimestre
di Andrea Malan
-
finanza
Mediobanca rileva il 51% di Cairn Capital. Utili in crescita del 27%, il titolo brilla in Borsa
-
la giornata dei mercati
Borse positive dopo i dati Usa, Milano +1,87%. Banche a picco ad Atene - Mediobanca fa shopping e sale (+6%)
-
ACQUISIZIONI
PartnerRe, Exor vince la partita
di Marigia Mangano