Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 26 marzo 2014 alle ore 11:02.
L'ultima modifica è del 26 marzo 2014 alle ore 12:04.

My24

Ispezione della Consob e della Guardia di Finanza presso la sede della Fondazione Mps riguardo un'ipotesi di insider trading che sarebbe avvenuto nel dicembre dello scorso anno; a quanto si apprende in quesi giorni vennero diffuse notizie di cessione di azione ordinare della banca Mps possedute dalla Fondazione. Ancora da chiarire se l'ispezione dei funzionari della commissione di vigilanza sulla Borsa e delle Fiamme Gialle prende le mosse da un esposto presentato dallo stesso ente.

A fine novembre, come registrato infatti dal Sole 24 Ore, la Fondazione aveva presentato un esposto in procura per insider trading contro ignoti, che avrebbero diffuso i contenuti del piano industriale. Nelle settimane successive era stata interrogata presso la Procura di Siena la presidente della Fondazione Mps, Antonella Mansi. Indagine a cura del chiamata ieri come testimone all'interno di un nuovo filone di inchiesta. L'ipotesi su cui i pm Antonio Nastasi, Aldo Natalini e Giuseppe Grosso sono al lavoro è il reato di insider trading e manipolazione del mercato a danno della Fondazione.

Nella sede della Fondazione, dove oggi erano in programma anche la deputazione amministratrice e quella generale, è presente anche la presidente Antonella Mansi. La Consob e la Gdf - da quanto si apprende - approfondiranno anche aspetti legati alla vendita da parte della Fondazione di un pacchetto del 12% di Mps, avvenuta la settimana scorsa.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi