Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 aprile 2014 alle ore 08:47.

My24

TOKYO – Liquidazione. Ossia scomparsa. E' questo il destino di quella che era stata la principale borsa mondiale per i Bitcoin. Mt.Gox ha infatti chiesto al tribunale di Tokyo la liquidazione totale della società, rinunciando al tentativo di rilanciarsi sotto la procedura di protezione dai creditori che aveva chiesto il mese scorso dopo la scoperta della scomparsa di circa 850mila Bitcoin per lo più a causa di attacchi informatici (in seguito aveva dichiarato di aver recuperato circa 200mila di questi bitcoin).

Ad anticipare per primo la notizia è stato il Wall Street Journal. La decisione sarebbe stata resa inevitabile dalle complessità procedurali (in quanto i creditori sono un po' in tutto il mondo) e comunque dalle difficoltà nel varare un realistico piano di rilancio.

Gli avvocati della società e del suo ex Ceo Mark Karpeles per ora non hanno confermato la richiesta di liquidazione. Di sicuro c'è che Karpeles rifiuta di andare negli Stati Uniti per essere interrogato nell'ambito della procedura fallimentare in corso anche negli States.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi