Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 17 aprile 2014 alle ore 09:20.

My24
ImagoeconomicaImagoeconomica

Fineco ha presentato alla Borsa italiana la domanda di ammissione alla quotazione e ha chiesto alla Consob di approvare il prospetto relativo all'offerta pubblica di vendita per lo sbarco a piazza Affari. Lo si legge in una nota. La quotazione della banca diretta multicanale del gruppo Unicredit «rientra nelle iniziative previste dal piano strategico 2013-2018» presentato a marzo, «consentirà di valorizzare pienamente il potenziale atteso» della società e «di ottimizzare ulteriormente il patrimonio di Unicredit». Alla conclusione del processo di quotazione, l'istituto resterà azionista di maggioranza di Fineco.

Ubs Investment Bank e UniCredit Corporate & Investment Banking agiranno in qualità di Joint Global Coordinators e insieme a Mediobanca quali Joint Bookrunners dell'operazione. UniCredit Corporate & Investment Banking sarà inoltre responsabile del collocamento per l'Offerta pubblica mentre Mediobanca rivestirà il ruolo di sponsor. Gli Advisor legali incaricati dall'emittente sono Bonelli Erede Pappalardo e Cleary Gottlieb Steen and Hamilton mentre Linklaters agisce in qualità di Advisor legale dei Joint Global Coordinators e dei Joint Bookrunners.

L'assemblea degli azionisti tenutasi il 15 aprile ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione di FinecoBank, a seguito della scadenza del precedente. Il nuovo consiglio sarà in carica per un triennio ed è composto da 9 consiglieri, di cui la maggioranza indipendenti. I membri del nuovo consiglio di amministrazione sono: il presidente Enrico Cotta Ramusino, il vice presidente Francesco Saita, l'amministratore delegato Alessandro Foti, Gianluigi Bertolli, Mariangela Grosoli, Pietro Guindani, Girolamo Ielo, Marina Natale e Laura Stefania Penna.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi