Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 17 aprile 2014 alle ore 09:20.

Fineco ha presentato alla Borsa italiana la domanda di ammissione alla quotazione e ha chiesto alla Consob di approvare il prospetto relativo all'offerta pubblica di vendita per lo sbarco a piazza Affari. Lo si legge in una nota. La quotazione della banca diretta multicanale del gruppo Unicredit «rientra nelle iniziative previste dal piano strategico 2013-2018» presentato a marzo, «consentirà di valorizzare pienamente il potenziale atteso» della società e «di ottimizzare ulteriormente il patrimonio di Unicredit». Alla conclusione del processo di quotazione, l'istituto resterà azionista di maggioranza di Fineco.
Ubs Investment Bank e UniCredit Corporate & Investment Banking agiranno in qualità di Joint Global Coordinators e insieme a Mediobanca quali Joint Bookrunners dell'operazione. UniCredit Corporate & Investment Banking sarà inoltre responsabile del collocamento per l'Offerta pubblica mentre Mediobanca rivestirà il ruolo di sponsor. Gli Advisor legali incaricati dall'emittente sono Bonelli Erede Pappalardo e Cleary Gottlieb Steen and Hamilton mentre Linklaters agisce in qualità di Advisor legale dei Joint Global Coordinators e dei Joint Bookrunners.
L'assemblea degli azionisti tenutasi il 15 aprile ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione di FinecoBank, a seguito della scadenza del precedente. Il nuovo consiglio sarà in carica per un triennio ed è composto da 9 consiglieri, di cui la maggioranza indipendenti. I membri del nuovo consiglio di amministrazione sono: il presidente Enrico Cotta Ramusino, il vice presidente Francesco Saita, l'amministratore delegato Alessandro Foti, Gianluigi Bertolli, Mariangela Grosoli, Pietro Guindani, Girolamo Ielo, Marina Natale e Laura Stefania Penna.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Listino azionario italia
Moved Permanently
The document has moved here.
Principali Indici
Moved Permanently
The document has moved here.
Moved Permanently
The document has moved here.
Ultimi di sezione
-
banche
«UniCredit più forte sul capitale con la crescita dei profitti»
-
tlc & media
Telecom, accordo sui contenuti con Mediaset
di Antonella Olivieri
-
trimestrali
Chrysler accelera nel II trimestre
di Andrea Malan
-
finanza
Mediobanca rileva il 51% di Cairn Capital. Utili in crescita del 27%, il titolo brilla in Borsa
-
la giornata dei mercati
Borse positive dopo i dati Usa, Milano +1,87%. Banche a picco ad Atene - Mediobanca fa shopping e sale (+6%)
-
ACQUISIZIONI
PartnerRe, Exor vince la partita
di Marigia Mangano