Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 aprile 2014 alle ore 16:39.
L'ultima modifica è del 24 aprile 2014 alle ore 18:58.

My24

Il 10 maggio i vertici di Al Jazeera saranno a Cologno Monzese. Non per una visita agli studi ma per avviare la due diligence prevista dal memorandum d'intesa siglato oggi, giovedì 24 aprile, a Londra. Un preliminare, dunque. Mediaset, con una nota, chiarisce «gli approfondimenti sul progetto sono in corso e saranno esaminati dai board di Mediaset e di Mediaset Espana nel corso delle prossime riunioni dei cda». E «non è stata conclusa nessuna operazione con alcun partner» sulla pay tv.

Al Jazeera e Canal Plus, gruppo francese che controlla la maggiore piattaforma pay sul proprio mercato nazionale, entrano in Mediaset Premium. Per ora: perchè l'ambizione è di dar vita a un'alleanza allargata all'intero mercato europeo. Con un grande avversario: Rupert Murdoch, con Fox e Sky. Oggetto: i diritti sugli eventi premium, a partire dal calcio, senza dimenticare il cinema e la nuova serialità.

Ecco perchè Mediaset ha rischiato così tanto nell'acquistare i diritti per la Champion's League a quasi 600 milioni di euro per tre anni a partire dalla stagione successiva alla prossima: aveva l'accordo in tasca con due gruppi internazionali.

La sfida a Sky riparte. E quella di oggi non sarà l'ultima mossa.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi