Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 luglio 2014 alle ore 13:43.
L'ultima modifica è del 25 luglio 2014 alle ore 14:00.

My24
Jeff Bezos (Ap)Jeff Bezos (Ap)

Per il secondo trimestre consecutivo Amazon ha registrato perdite, nonostante l'aumento delle vendite. I ricavi del gigante dell'e-commerce sono cresciuti del 23% nel secondo trimestre dell'anno rispetto allo stesso periodo del 2013, ma continua a chiudere in rosso, molto più di quanto gli analisti si aspettassero. Le azioni della società di Seattle - che nel 2014 hanno perso fino al 10% - nell'after-hours sono scese del 7%.

Il risultato arriva nell'anno in cui Amazon sta cercando di aumentare la sua offerta e conquistare nuovi mercati: dall'espansione nelle consegne porta a porta di prodotti, al servizio di lettura illimitata di e-book, fino alla tv e allo smartphone Fire phone. Una scommessa che nei prossimi mesi potrebbe cambiare le sorti del colosso.

Nel dettaglio nel periodo terminato il 30 giugno scorso, il gruppo di Jeff Bezos ha messo a segno perdite per 126 milioni di dollari, 27 centesimi per azione, rispetto ai 7 milioni, pari 2 centesimi per azione, dello stesso periodo dell'anno precedente. Il consensus era fissato a 15 centesimi. Le vendite sono aumentate del 23% a 19,34 miliardi di dollari, da 15,7 miliardi del 2013, battendo di poco le stime del mercato che si aspettava 19,3 miliardi di dollari.

Gli investitori da tempo stanno perdonando Amazon per i suoi utili striminziti, credendo che siano causati dalla grande rivoluzione dell'azienda. Amazon sta investendo centinaia di migliaia di dollari per costruire nuovi magazzini in cui conservare le merci per le consegne porta a porta. In attesa dei conti, arrivati a mercati chiusi, le azioni hanno avuto un rialzo dello 0,13% a 334,05 dollari. Nell'after-hours sono arrivate a perdere fino al 7%.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi