Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 29 luglio 2014 alle ore 16:37.

My24
Naguib Sawiris (Epa)Naguib Sawiris (Epa)

«Quotiamo alla Borsa di Milano ItaliaOnline, che è la combinazione di Libero e Virgilio». Lo annuncia al quotidiano online Affaritaliani.it Naguib Sawiris, presidente e amministratore delegato di Orascom Telecom, contattato direttamente a Il Cairo. I tempi? «Prima della fine di quest'anno». Per quanto riguarda la percentuale del portale che verrà quotata, il finanziere egiziano afferma: «Dipenderà dal prezzo che otterremo, ad ogni modo il range è tra il 30 e il 40%». E infine: «Sono sicuro che l'Ipo sarà un successo e che la domanda sarà molto buona».

Lei ha intenzione di quotare a Piazza Affari, la Borsa di Milano, Libero...
Certo. Ma non sarà solo Libero bensì la nuova società, ovvero ItaliaOnline, che è la combinazione di Libero e Virgilio. Due aziende che ora sono un'unica entità, appunto ItaliaOnline.

Quando ci sarà la quotazione?
Prima della fine di quest'anno.

Che percentuale di ItaliaOnline pensa di portare in Borsa?
Dipenderà dal prezzo che otterremo, ad ogni modo il range è tra il 30 e il 40%.

Il prezzo dell'Ipo quale sarà?
Non è stato ancora determinato. Il prezzo verrà stabilito in base alla valutazione di diversi elementi e dipenderà anche dalla domanda. Io comunque ritengo che l'Ipo sarà un successo.

Quindi è fiducioso in vista dell'Ipo? Crede che sarà un successo?
Io ci credo. Siamo il più grande portale single italiano, l'unico portale che è al 100% italiano per quanto riguarda i contenuti, che sono di qualità, e che compete con gli altri portali come Yahoo! e Google.

Lei crede nel mercato italiano?
Credo nel mercato italiano e nell'Italia. E, come ho sempre detto, se non fossi stato egiziano la prima nazionalità che avrei voluto avere è quella italiana.

Che cosa pensa del premier italiano Matteo Renzi?
Sta facendo un lavoro eccellente. E' ancora giovane ed è già arrivato così in alto, questo dimostra che ha tutte le capacità per portare l'Italia in una nuova era e io ritengo che ciò possa accadere. Sono molto ottimista sul premier italiano Renzi.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi