Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 09 settembre 2014 alle ore 08:50.

My24

Pechino - The party is over. Alla riapertura dopo la Festa di Metà autunno di ieri i mercati cinesi chiudono la mattinata in calo sulla scia di previsioni non buone relative a dati dell'economia, essenziali per intuire l'andamento della Cina nei prossimi mesi. Oggi è festa anche a Hong Kong, la borsa resta chiusa.

In arrivo quello sull'inflazione, la produzione industriale e le vendite sono attesi per sabato prossimo. I dati sul commercio diffusi lunedì hanno rafforzato la percezione che l'economia cinese è in frenata.

Lo Shanghai composite è calato dello 0,1 a 2,323.73 in netto arretramento rispetto a venerdì scorso. L'indice CS1300, l'A-share dei titoli top di Shanghai e Shenzhen ha perso lo 0,30 dopo una chiusura da record in nove mesi sempre venerdì scorso.

Le aspettative degli addetti ai lavori non sono buone. Il fatto che per il secondo mese consecutivo siano stati deludenti i dati del commercio suggerisce che la domanda interna tiepida è stata raffreddata dall'andamento negativo del real estate che, a parte alcune eccezioni, è in calo in tutte le principali città cinesi. Tra i peggiori titoli, Bank of Beijing che ha perso il 2,5 e Pacific securities (il 2,2). Beingmate, invece, colosso della produzione di latte, ha guadagnato il 10 per cento sulla scia del deal con la neozelandese Fonterra.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi