Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 17 settembre 2014 alle ore 10:00.
L'ultima modifica è del 17 settembre 2014 alle ore 10:07.

My24

TOKYO – Improvviso profit-warning da shock della Sony. Il gruppo giapponese ha annunciato che le perdite nell'esercizio in corso (al 31 marzo 2015) quadruplicheranno rispetto alle precedenti previsioni, da 50 miliardi a 230 miliardi di yen (circa 2,15 miliardi di dollari).

L'allarme-utili è stato attribuito alla divisione telefonia mobile, che appare sempre più schiacciata da un lato dal duopolio Apple-Samsung, dall'altro dall'aggressività dei concorrenti cinesi e taiwanesi. In proposito, il piano a medio termine è stato ridimensionato per «affrontare il significativo cambiamento nel mercato e il contesto competitivo»: la società ridurrà la gamma offerta, concentrandosi sul segmento premium, e probabilmente uscirà da alcuni mercati.

È un altro colpo per l'immagine del Ceo Kazuo Hirai, che aveva promesso di risollevare le sorti del gruppo attraverso un drastico riassetto e piani di rilancio. Anche nello specifico si tratta di una sorpresa, visto che all'inizio del mese la società aveva espresso ottimismo, lanciando una nuova serie di "smartwatches" e uno smartphone in grado di "integrarsi" con la PlayStation4.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi