Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 18 settembre 2014 alle ore 22:32.
L'ultima modifica è del 18 settembre 2014 alle ore 22:41.

My24
ApAp

Cambio ai vertici di Oracle. L'amministratore delegato, Larry Ellison, lascia l'incarico e viene nominato presidente esecutivo. Al suo posto sono stati nominati Mark Hurd e Safra Catz. Ellison, uno dei manager piu' pagati degli Stati Uniti, e' anche il fondatore di Oracle. E' stato alla guida di Oracle per piu' di 35 anni. Il suo patrimonio personale è stimato in 40 miliardi di dollari.

Fondata nel 1997, Oracle è la più grande società di database-software e uno dei maggiori provider di programmi business. I prodotti della società sono diventati la spina dorsale del commercio e dell'industria moderna. Oracle ha una capitalizzazione di oltre 184 miliardi di dollari e registra ricavi di 38 miliardi l'anno. L'uscita di Ellison come Ceo segna inoltre un grosso cambio alla guardia dell'industria tecnologica, visto che la generazione del fondatore di Oracle ha inaugurato l'era dei personal computer e dei software, insieme a Steve Jobs (Apple) e Bill Gates (Microsoft).

Proprio a ridosso della comunicazione ufficiale, Oracle ha annunciato un piano di riacquisto di azioni proprie per 13 miliardi di dollari. Oracle ha chiuso il primo trimestre dell'esercizio fiscale con un utile per azione di 62 cent e ricavi per 8,6 miliardi di dollari, in aumento del 3%.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi