Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 22 ottobre 2014 alle ore 19:02.
L'ultima modifica è del 22 ottobre 2014 alle ore 21:33.

My24

Sarà Adil Mehboob-Khan, attuale presidente di Wella (Procter&Gamble) il secondo Ceo di Luxottica da affiancare a Massimo Vian. La carica sarà effettiva dal primo gennaio 2015. Lo ha riferito il consigliere Elisabetta Magistretti, al termine del Cda. Mehboob-Khan sarà cooptato nel cda del 29 ottobre già convocato per l'esame della trimestrale. «Oggi è stata definita una logica di transizione che mi sembra più che ragionevole - ha spiegato la Magistretti - Oggi è stata presentata la candidatura, era un pre consiglio che ci doveva aiutare a lavorare meglio al Cda del 29, mi sembra che adesso le cose siano state fatte per bene». «Tutti d'accordo - ha aggiunto - il cda è stato unanime».

Mehboob-Khan, 50 anni, ha iniziato la carriera in Procter & Gamble nel 1987 coprendo ruoli di crescente responsabilita' che lo hanno portato a vivere fra Europa e Stati Uniti. Dal 2011 e' presidente di Wella, il marchio di prodotti per parrucchieri acquisito da Procter & Gamble nel 2004, presente in 50 paesi.

Con il suo arrivo quale co-ceo con deleghe per i Mercati, accanto a Massimo Vian (che avra' ad interim tutte le deleghe esecutive fino all'ingresso effettivo di Mehboob-Khan nei primi giorni di gennaio del 2015), si chiude quindi il riassetto della governance di Luxottica, dopo l'uscita a settembre di Andrea Guerra, che ha guidato il gruppo per 10 anni e le dimissioni del suo successore Enrico Cavatorta dopo un mese. Resta l'attesa per gli sviluppi del dossier ai piani alti dell'impero Del Vecchio, ovvero in Delfin, sullo sfondo della successione del fondatore e patron di Luxottica, Leonardo Del Vecchio.

Piazza Affari ha mostrato di gradire l'accelerazione impressa alla nomina del nuovo co-ceo, annunciata in serata al termine di un cda durato meno di due ore. Il titolo Luxottica, fortemente penalizzato nelle scorse settimane, ha chiuso in rialzo del 2,47% a 38,13 euro.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi