Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 17 novembre 2014 alle ore 07:31.

My24

Boom delle sofferenze in Cina tornate ai livelli del 2004 nel terzo trimestre, alimentando il timore che il rallentamento dell'economia sarà ulteriormente aggravato dall'introduzione di tetti ai prestiti bancari per evitare ulteriori rischi al sistema.

I prestiti in sofferenza sono aumentati di ben 72,5 miliardi di yuan (11,8 miliardi dollari) rispetto al trimestre precedente a 766,9 miliardi di yuan, il dato e' ufficiale, e' stato diffuso dalla China Banking Regulatory Commission nel weekend.

I prestiti incagliati, in buona sostanza, sono cresciuti dell'1,16 per cento.
A Hong Hong le azioni sono calate per la prima volta in sei giorni, gli investitori hanno lasciato intatto oltre il 90 per cento delle quote riservate in occasione del debutto del link tra le due piazze finanziarie, la Shanghai Hong Kong Stock connection.
La borsa di Hong Kong ha perso terreno per la prima volta in sei giorni, gli investitori di Mainland China hanno utilizzato meno del 10 per cento della quota di azioni riservate nel
primo giorno della Stock connection.

Hong Kong in mattinata ha perso l'1,9 per cento. In particolare Tencent Holdings Ltd. Ha perso l'1,7, Agricultural Bank of China Ltd. e Haitong Securities Co. sotto l'1 per cento.
L'indice Hang Seng di Hong Kong ha perso lo 0,9 per cento a 23,879.39 alle 10:38, incassando la perdita più rilevante nel mese. L'Hang Seng China Enterprises Index è sceso dell'1,5 per cento. Lo Shanghai Composite Index e' scivolato dello 0,2 per cento. Appena il 7,7 per cento della quota giornaliera per gli investitori cinesi che acquistano azioni di Hong Kong sono stati utilizzati, a fronte di oltre la metà degli investitori globali che acquistano azioni in Mainland China.

A Shanghai, le perdite sono state limitate, Saic Motor Corp. e Kweichow Moutai Co. addirittura hanno guadagnato il 2,4 per cento.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi