Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 18 dicembre 2014 alle ore 09:21.

Pechino - Mercato azionario in calo, Shanghai chiude in ribasso con i titoli finanziari in calo e quelli delle ferrovie in saliscendi.
L'indice CSI300 delle più grandi società cinesi quotate a Shanghai e Shenzhen è sceso dello 0,4 per cento, a 3,345.93, mentre lo Shanghai Composite Index ha perso lo 0,1 per cento a 3,057.52 punti.
Tra i titoli più attivi a Shanghai ci sono stati quelli di Minsheng Bank, la più grande banca privata del Paese, saliti dell'1,3 per cento a 9,59 yuan; China Shipbuilding Industry, su dell'8,9 per cento a 9,30 yuan e China State Construction Engineering, +3,8 per cento a 6,25 yuan.
A Shenzhen, Changjiang Securitie è calata del 6,2 per cento a 17.35 yuan; TCL Corp ha guadagnato l'1,9 per cento a 3,81 yuan e BOE Tecnologia, + 1,0 per cento a 3.19 yuan, questi i titoli più scambiati della mattinata.
Gli investimenti esteri diretti a Shanghai da Hong Kong attraverso il programma Stock connection ha impegnato 1,91 miliardi di yuan sulla quota giornaliera di 13 miliardi di yuan.
Il volume totale di azioni dell'A-share quotate a Shanghai è stato di 43,5 miliardi parti, mentre il volume di Shenzhen di 18,2 miliardi parti. Non è stato indifferente sulla giornata di oggi il fatto che nelle 70 principali città cinesi i prezzi medi delle case siano arretrati del 3,7%, dopo il -2,6% di ottobre e dello 0,5% mensile, dopo il -0,8% di ottobre. Un altro segnale di frenata dell'economia cinese.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Listino azionario italia
Moved Permanently
The document has moved here.
Principali Indici
Moved Permanently
The document has moved here.
Moved Permanently
The document has moved here.
Ultimi di sezione
-
banche
«UniCredit più forte sul capitale con la crescita dei profitti»
-
tlc & media
Telecom, accordo sui contenuti con Mediaset
di Antonella Olivieri
-
trimestrali
Chrysler accelera nel II trimestre
di Andrea Malan
-
finanza
Mediobanca rileva il 51% di Cairn Capital. Utili in crescita del 27%, il titolo brilla in Borsa
-
la giornata dei mercati
Borse positive dopo i dati Usa, Milano +1,87%. Banche a picco ad Atene - Mediobanca fa shopping e sale (+6%)
-
ACQUISIZIONI
PartnerRe, Exor vince la partita
di Marigia Mangano