Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 26 dicembre 2014 alle ore 11:38.
L'ultima modifica è del 27 dicembre 2014 alle ore 13:30.

My24

Come si muoveranno i mercati nel 2015? Quali saranno le asset class su cui puntare? “Dove investire nel 2015” è il titolo dell’inchiesta di Plus24 di sabato 27 dicembre che presenta il 19° Forum dei gestori con la partecipazione di Lorenzo Alfieri (Jp Morgan Asset Management), Alessandro Baldin (Azimut Capital Management), Corrado Cominotto (Banca Generali Asset Management), Tommaso Corcos (Eurizon Capital), Monica Defend (Pioneer Investments Investment Management) e Pierluigi Nodari (Credit Suisse). Gli esperti spiegano il potere delle banche centrali e la sorpresa del petrolio, indicano quali sono le Borse che preferiscono, illustrano i titoli che hanno selezionato sia sull’azionario che sull’obbligazionario e delineano le prospettive dell’asset management per l’anno prossimo.

Etf e certificati per cavalcare la volatilità
Nella sezione Risparmio e Investimenti, il settimanale di finanza e risparmio del Sole 24 Ore spiega come utilizzare Etf e certificati per gestire la volatilità dei mercati, illustra le azioni che guadagnano con i ribassi del petrolio e i mercati che invece ne subiscono le conseguenze, illustra le ultime sentenze a favore dei risparmiatori sul default di Lehman Brothers e sugli scoperti di conto corrente. La rubrica “La posta del risparmiatore” tratta e risolve il caso di uno “zainetto fiscale” rilasciato in ritardo ed esamina le scelte di investimento di una famiglia alle prese che intende integrare la futura pensione con i proventi di un’ipotetica eredità.

Le novità sulla sicurezza delle transazioni online
La sezione Professionisti del Risparmio presenta le più recenti novità europee in materia di sicurezza delle transazioni online e delinea gli ultimi sviluppi investigativi sul riciclaggio di denaro attraverso la rete dei money transfer. La pagina di ArtEconomy24 esamina la situazione europea sulle imposte di successione sulle opere d’arte, settore nel quale l’Italia è il Paese più “generoso”.

La mappa aggiornata di 465 conti di deposito
Nella sezione Strumenti per investire si presentano le prospettive delle azioni Pandora e Signet attive nel settore della gioielleria retail. Infine la sezione Indici e Numeri fa il punto sulla consuetudine di valutare solo a fine anno i propri consulenti finanziari, presenta i rendimenti delle obbligazioni e delle Sicav e traccia la mappa aggiornata delle caratteristiche – rendimenti, durate, vincoli e condizioni – di 465 conti di deposito. — Plus24

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi

Cerca Mutui

Richiedi on line il tuo mutuo e risparmia

powered by: mutui online

Cerca Prestiti

Richiedi on line il tuo prestito e risparmia

powered by: