Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 14 gennaio 2015 alle ore 07:31.

PECHINO - Voci si rincorrono sulle piazze cinesi di interventi da parte del Governo centrale per arginare il credit crunch atteso in fine settimana visto che è previsto lo sbarco in Borsa di 22 società.

Lo Shanghi composite è salito dello 0,4 a 3,248.28. Sembra che la banca centrale abbia in animo di rilasciare liquidità sul mercato, qualcosa come 269,5 miliardi di dollari di prestiti a medio termine in scadenza questo mese. L'indice Csi ha toccato il più 0,4 per cento a Hong Kong, mentre l'indice Hang Seng lo guadagnato lo 0,2 per cento. Lo Shanghi composite ha guadagnato il 60 per cento nel 2014 il best performer tra 93 global index anche a causa di queste voci sull'intervento delle autorità centrali. Il volume scambiato è però stato del 53 per cento inferiore a quello stabilito per il mese.

Intanto questo è stato il terzo anno consecutivo in calo per l'import export cinese. La Cina che manca il suo obiettivo di crescita annuale per il terzo anno consecutivo nel 2014, sottolineando persistente debolezza della domanda esterna e interna.
I dati delle dogane non lasciano margini, l'impianto del commercio nel 2014 ha mostrato segnali positivi, e le prospettive per il 2015 saranno più brillanti con la ripresa dell'economia, dando più margini di manovra per i responsabili politici cinesi per spingere attraverso il loro programma di riforme per equilibrare l'economia.

Il commercio totale è cresciuto del 3,4 per cento rispetto all'anno precedente in termini di dollari, che effettua il suo obiettivo di crescita annuale del 7,5 per cento, stando ai dati dell'Amministrazione generale delle dogane (GAC). Ma questo è il terzo anno consecutivo in cui la Cina non è stata all'altezza del suo obiettivo di crescita del commercio estero.
Le esportazioni sono aumentate del 6,1 per cento anno su anno nel 2014, mentre le importazioni sono aumentate solo dello 0,4 per cento. Perché, dicono gli addetti ai lavori, la crescita commerciale della Cina si sta spostando dalla marcia ad alta velocità a una velocità media, e la struttura commerciale è in fase di transizione.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi