Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 maggio 2015 alle ore 06:38.
L'ultima modifica è del 20 maggio 2015 alle ore 08:09.

My24

Un regalo di 9 milioni di euro ai dipendenti delle società italiane che fanno capo al gruppo Luxottica. Leonardo Del Vecchio, presidente e fondatore del colosso degli occhiali, stacca un assegno rotondo per gratificare le 8 mila persone che lavorano per il suo gruppo in Italia. E lo fa in occasione dell’ottantesima candelina che sarà spenta dal fondatore del gruppo Luxottica il prossimo 22 maggio. In una nota diffusa ieri, la società ha precisato che si tratta di un dono del fondatore per un valore di circa 9 milioni di euro e interessa un numero complessivo di circa 140.000 azioni che saranno assegnate gratuitamente ai dipendendi, i cui costi saranno integralmente coperti da Delfin, la holding di proprietà della famiglia Del Vecchio a cui fa capo il controllo di Luxottica.

Già in passato il colosso degli occhiali aveva premiato la “fedeltà” dei lavoratori del gruppo. Più precisamente, nel 2011, quando è stato celebrato il cinquantesimo anniversario della storia di Luxottica. In quella occasione furono assegnate azioni gratuite per un valore complessivo di circa 7 milioni di euro. Non solo. Ogni Natale la società premia i dipendenti di più lunga data, con oltre 25 anni e 40 anni di anzianità professionale, ad Agordo, il comune del bellunese dove è nata Luxottica.

Questa volta, però, a differenza del passato, è “l’azionista” in prima persona, e non la società che controlla, a regalare i titoli ai dipendenti del gruppo. «Un ringraziamento dal cuore ai dipendenti italiani del gruppo, i veri artefici del successo della nostra azienda. Con questo piccolo pensiero voglio testimoniare l’importanza che ha per me ogni singolo lavoratore che sento vicino come in una grande famiglia», ha dichiarato il presidente Leonardo Del Vecchio.

Le azioni saranno assegnate a ottobre e saranno in relazione agli anni di permanenza in azienda, fino a un massimo di 30 titoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi