Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 10 giugno 2015 alle ore 06:39.

My24

Ancora un mese di raccolta netta positiva per il Gruppo Anima, che ha aggiunto 730 milioni di euro a quanto già totalizzato da inizio anno, portando il valore complessivo del 2015 a poco meno di 4 miliardi di euro. Si tratta di un valore inferiore a quanto realizzato nello stesso periodo dello scorso anno, quando fra gennaio e maggio l’ammontare raccolto era stato di 4,519 miliardi (7,583 miliardi nell’intero 2014), ma che permette al gruppo di incrementare fino a 63,8 miliardi il totale delle masse gestite a fine maggio (+21% rispetto a 12 mesi fa).

«L’ottimo risultato di raccolta netta - ha sottolineato Marco Carreri, amministratore delegato di Anima Holding e Anima Sgr - conferma la nostra capacità di ottenere importanti risultati anche in un contesto di maggiore volatilità dei mercati, grazie al costante gradimento delle soluzioni proposte, orientate a difendere i risparmi della clientela, e dei servizi erogati ai propri partner commerciali».

Scendendo nel dettaglio, per quanto riguarda i fondi aperti la raccolta netta di Anima è risultata pari a 3,173 miliardi nei primi 5 mesi del 2015, mentre l’incremento netto delle gestioni individuali è stato di 795 milioni. Le masse in gestione sfiorano invece i 48 miliardi per i fondi aperti e sono cresciute a 15,8 miliardi per le gestioni individuali. In Borsa ieri il titolo Anima ha ceduto il 3,8% a 7,46 euro, soffrendo più del listino e delle altre società del settore del risparmio gestito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi

Cerca Mutui

Richiedi on line il tuo mutuo e risparmia

powered by: mutui online

Cerca Prestiti

Richiedi on line il tuo prestito e risparmia

powered by: