Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 settembre 2015 alle ore 06:39.

My24

Due nuove commesse per un valore complessivo di 100 milioni dollari per il gruppo Trevi. La società cesenate quotata a Piazza Affari, attiva nell’ingegneria del sottosuolo e nel settore delle perforazioni, ha comunicato ieri di aver siglato due nuovi contratti nel settore oil&gas.

Nel dettaglio, la divisione Drillmec ha firmato un contratto del valore di circa 60 milioni di dollari per la fornitura di attrezzatura specializzata per due impianti di tipo semisommergibili con un «contractor di primaria importanza» nel campo delle perforazioni, si legge nel comunicato del gruppo. L’attrezzatura verrà realizzata presso lo stabilimento di Piacenza e assemblata a Batam, in Indonesia, dove sarà consegnata verso la fine del 2016.

In secondo luogo, la divisione Petreven ha invece firmato un nuovo contratto con una primaria società internazionale italiana specializzata nella produzione di energia da fonti rinnovabili e nella geotermia in Cile per la fornitura di servizi di perforazione nel cantiere geotermico di Cerro Pavellon. Il valore della commessa è pari a circa 40 milioni di dollari ed ha una durata di 34 mesi.

«Nonostante le condizioni di mercato del settore oil & gas non sia no del tutto favorevoli la società rimane ben posizionata per poter cogliere opportunità in aree che mostrano importanti segnali di sviluppo del business. Nel mercato del Far East ad esempio siamo riusciti ad assicurarci quest’importante commessa che ci ha permesso di aumentare ulteriormente il nostro portafoglio lavori» ha commentato l’amministratore delegato della divisione Drillmec, Simone Trevisani, aggiungendo poi: « Alla fine del primo semestre del 2015 la divisione Drillmec ha in fatti registrato un valore del backlog pari a circa 380 milioni di Euro e ciò ci permetterà di fare crescere il business ulteriormente con una normalizzazione dei margini operativi. La divisione Petreven sarà impegnata per servizi di geotermia in Cile per un nostro storico cliente e questo è la conferma del fatto che il contenuto tecnologico rappresenta uno dei principali asset della nostra società».

Il tiolo ieri ha chiuso a Piazza Affari con un rialzo del 2,59% a 1,226 euro per azione, ma negli ultimi sei mesi le azioni hanno perso oltre il 60% del loro valore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi