Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 09 settembre 2015 alle ore 06:38.

My24

Mahindra si avvicina all’acquisizione di Pininfarina e i titoli della società torinese volano a Piazza Affari.

Le indiscrezioni del Sole 24 Ore (ieri confermate dall’azienda con un comunicato) relative a un’ormai prossima chiusura dell’accordo, dopo la situazione di stallo che si era venuta a creare prima dell’estate, hanno subito riacceso l’attenzione del mercato sul titolo del gruppo piemontese, che ieri è stato sospeso in asta di volatilità a 4,95 euro (+20,6%). Sul tavolo c’è infatti la quota che Pincar, l’ex cassaforte della famiglia Pininfarina oggi in capo alle banche, possiede nel gruppo italiano di design automobilistico, pari al 76% circa. A giorni potrebbe essere infatti sottoscritto fra la società torinese e Mahindra un investment agreement, preludio all’accordo finale.

Settimana prossima ci dovrebbe invece essere un incontro cruciale con le banche (due le opzioni che si starebbero valutando: riscadenziamento o stralcio parziale) che potrebbe dare dunque il via libera definitivo all’operazione. L’accordo potrebbe essere così firmato entro la fine del mese.

Gli advisor dell’azienda, assistita dallo studio legale Pavesio, e quelli di di Mahindra (cioè Rothschild e lo studio Gianni Origoni Grippo Cappelli) sarebbero al lavoro per accelerare la chiusura dell’operazione.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi