Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 13 ottobre 2010 alle ore 16:38.
Per le autorità di Montecarlo è congruo il valore dichiarato da An (circa 230mila euro al cambio attuale) per l'appartamento monegasco nel 1999, al momento della registrazione del passaggio di proprietà dalla contessa Anna Maria Colleoni al partito. È la principale novità che emerge dalle carte inviate nei giorni scorsi alla procura di Roma dalle autorità monegasche, in risposta al supplemento di rogatoria inoltrato al fine di fare chiarezza sul valore dell'appartamento appartenuto ad An.
I documenti, ancora al vaglio del procuratore capo Giovanni Ferrara e dell'aggiunto Pierfilippo Laviani, che indagano per truffa aggravata, comprendono anche i dati dell'ufficio del registro monegasco relativi ai passaggi di proprietà dell'appartamento avvenuti nel 2008 a favore delle società off-shore Printemps e Timara. L'appartamento è attualmente occupato da Giancarlo Tulliani, fratello della compagna di Gianfranco Fini.
Gli inquirenti di piazzale Clodio sarebbero ora in possesso di tutti gli elementi necessari per fare chiarezza sulla vicenda. Secondo quanto si è appreso, entro la fine del mese i magistrati potrebbero già mettere un punto sulla questione: qualora non emergessero fattispecie penalmente rilevanti si prospetterebbe una richiesta di archiviazione. Viceversa scatterebbero i primi inviti a comparire.