Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 29 agosto 2011 alle ore 19:40.
L'ultima modifica è del 29 agosto 2011 alle ore 11:19.

My24
Umberto Bossi a villa San Martino ad Arcore in una foto di repertorio (Ansa)Umberto Bossi a villa San Martino ad Arcore in una foto di repertorio (Ansa)

19,10. Donadi (Idv): dopo vertice aspettiamo i fatti
«Se non li conoscessimo saremmo pronti a commentare in positivamente l'annuncio dell'accordo sul dimezzamento dei parlamentari e sull'abolizione delle province, unici due elementi positivi di una manovra pessima e dannosa. Purtroppo, però, li conosciamo e non ci fidiamo, li aspettiamo alla prova dei fatti». L'Idv con il capogruppo alla Camera Massimo Donadi commenta così le notizie che giungono da Arcore.

19,05. Tremonti:manovra? molto bene
«Molto bene»: così il ministro del Tesoro, Giulio Tremonti, commenta i risultati del vertice Pdl-Lega Nord sulla manovra svoltosi ad Arcore. .

19,04. Manovra: vertice Arcore, aperti a confronto con opposizione
Il governo e il relatore presenteranno gli emendamenti alla manovra in base alle decisioni prese nel vertice di maggioranza svoltosi ad Arcore, «aperti al confronto con l'opposizione nelle sedi parlamentari». È quanto si legge nel comunicato diffuso dalla presidenza del Consiglio al termine della riunione.

18,56. Manovra: c'è Robin Tax e stretta su società di comodo
C'è anche la Robin tax nella manovra che approderà in Parlamento i cui contenuti sono stati modificati nell'incontro di maggioranza. È prevista anche una stretta sulla società 'di comodò. «C'è stato - spiega uno
dei partecipanti al vertice ad Arcore - un ottimo lavoro di squadra».

18,50. Manovra: più poteri agli enti locali nella lotta all'evasione
«Attribuzione agli enti territoriali di maggiori poteri e responsabilità nel contrasto all'evasione fiscale con vincolo di destinazione agli stessi del ricavato delle conseguenti maggiori entrate». È quanto si legge nel
comunicato diramato al termine della riunione di maggioranza ad
Arcore.

18,46. Manovra: salvi i piccoli Comuni, ma accorpare funzioni
«Sostituzione dell'articolo della manovra relativo ai piccoli comuni con un nuovo testo che preveda l'obbligo dello svolgimento in forma di unione di tutte le funzioni fondamentali a partire dall'anno 2013 nonchè il mantenimento dei consigli comunali con riduzione dei loro componenti senza indennità o gettone alcuno per i loro membri». È quanto si legge nel documento finale al termine del vertice di maggioranza ad Arcore.

18,45. Manovra: contributo di solidarietà solo per i parlamentari
Rimarrà il «contributo di solidarietà a carico dei membri del Parlamento». È quanto si legge nel comunicato diramato dal termine del vertice di maggioranza ad Arcore.

18,44. Manovra: Pdl-Lega-Pt, nuove misure su patrimoni elusivi
«Sostituzione del contributo di solidarietà con nuove misure fiscali finalizzate a eliminare l'abuso di intestazioni e interposizioni patrimoniali elusive nonchè riduzione delle misure di vantaggio fiscale alle società cooperative». È quanto si legge nel documento redatto al termine del vertice di maggioranza ad Arcore

18,37. Bossi lascia arcore senza rilasciare dichiarazioni
Umberto Bossi ha lasciato Villa S.Martino, ad Arcore, dove ha partecipato al vertice tra Pdl e Lega sulla manovra bis. Il leader del Carroccio si è allontanato in auto, insieme al figlio Renzo, da un'uscita secondaria, evitando così la folla di giornalisti assiepata davanti al cancello principale della residenza di Silvio Berlusconi.

18,34. Manovra: pensioni, calcolo solo effettivi anni di lavoro
Calcolo delle pensioni soltanto in base agli «effettivi anni di lavoro». È quanto stabilito nel corso della riunione di maggioranza ad Arcore. Il calcolo per il raggiungimento degli anni di anzianità, viene spiegato da fonti di maggioranza, non dovrebbe più tener conto degli anni di servizi militare prestato e degli anni universitari. «Verranno scorporati», mantenendo immutato l'attuale regime previdenziale. Gli anni in questione, però, verranno computati per il calcolo della pensione.

18,29. Manovra: salta contributo, si interviene sulle pensioni
Abolizione del contributo di solidarietà che sarà sostituito con un intervento sulle pensioni. È quanto stabilito, secondo quanto si apprende, nel corso del vertice di maggioranza ad Arcore.

18,27. Manovra: nessuna modifica dell'Iva
Nessuna modifica all'Iva. È quanto sarebbe emerso dal vertice di maggioranza ad Arcore. «Al momento non è previsto un intervento in tal senso», spiega una fonte di maggioranza

18,23. Manovra: da Pdl-Lega-Pt 2 mdl in meno di tagli agli enti locali
Due miliardi di euro in meno per i tagli agli enti locali. È quanto sarebbe stato stabilito nel corso della riunione di maggioranza ad Arcore. Le risorse recuperate per «diminuire le sofferenze per gli enti locali», viene spiegato da fonti di maggioranza, sarebbero reperite da una imodulazione dei vantaggi fiscali ed un intervento sulle pensioni.

Shopping24

Dai nostri archivi