Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 29 agosto 2011 alle ore 19:40.
L'ultima modifica è del 29 agosto 2011 alle ore 11:19.

My24
Umberto Bossi a villa San Martino ad Arcore in una foto di repertorio (Ansa)Umberto Bossi a villa San Martino ad Arcore in una foto di repertorio (Ansa)

18,21. Manovra: ok vertice a dimezzamento dei parlamentari
Dimezzamento del numero dei parlamentari per via costituzionale. È quanto si sarebbe stabilito nel corso del vertice di maggioranza ad Arcore.

18,20. Manovra: ok maggioranza a soppressione Province
Raggiunto un accordo per la soppressione di tutte le province per via costituzionale. È quanto si apprende da fonti di maggioranza. L'intesa sarebbe stata raggiunta nel corso del vertice di Arcore.

18,15. Terminato il vertice-fiume ad Arcore
Stanno lasciando villa San Martino di Arcore i partecipanti al vertice Pdl-Lega Nord sulla manovra. L'incontro nella residenza privata del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è terminato da poco, dopo oltre 7 ore: tra i primi allontanarsi in auto i ministri Roberto Maroni e Giulio Tremonti, i capigruppo Pdl Fabrizio Cicchitto e Maurizio Gasparri. Nessuno ha rilasciato dichiarazioni ai giornalisti.

18,07. Domani direttivo straordinario dell'Anci
Dopo l'incontro con Maroni, con una nota l'Anci comunica che domani proseguirà la sua mobilitazione permanente «convocando, alle 14.30, un direttivo straordinario aperto a tutti i sindaci che vorranno parteciparvi». «La decisione - spiegano i Comuni - è stata assunta in attesa di risposte chiare e definitive dal Governo, dopo aver registrato comunque la disponibilità dello stesso ministro Maroni a rivedere la parte ordinamentale del testo della manovra per un riordino degli Enti sul territorio e per una revisione del patto di stabilità interno».

17,25. Maroni torna ad Arcore
Il ministro dell'Interno Roberto Maroni è tornato al vertice Pdl-Lega Nord sulla manovra in corso a Villa San Martino ad Arcore, dal quale si era allontanato circa due ore fa per incontrare una delegazione dei sindaci in prefettura a Milano. Dopo Maroni non è stato visto uscire nessun altro dei
partecipanti, mentre nella residenza privata di Silvio Berlusconi è arrivato nel frattempo anche Niccolò Ghedini.

17,20. Delrio: Governo orientato a stralciare norma su piccoli Comuni
Il Governo è orientato «a stralciare la norma sui piccoli Comuni e a dimezzare o togliere i tagli ai Comuni» contenuti nella manovra correttiva. Lo ha detto Graziano Delrio, vicepresidente dell'Anci, al termine dell'incontro con il ministro dell'Interno Roberto Maroni in Prefettura a Milano.

17,18. Anci: senza risposte concrete mobilitazione proseguirà
«Se non ci sono dei fatti concreti entro questa sera è ovvio che la mobilitazione da parte dei sindaci continuerà e si inasprirà ancora di più». Lo ha spiegato il presidente dell'Anci Osvaldo Napoli al termine dell'incontro in Prefettura tra una delegazione dell'Anci e il ministro dell'Interno Roberto Maroni.

17,12. Casini: veto Lega impedisce riforme strutturali
«C'è un veto permanente della Lega su tutte le riforme strutturali che si possono fare, dalla previdenza alle province, alle liberalizzazioni. Ecco perché siamo preoccupati». Lo ha detto il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, in una conferenza stampa del Terzo polo sulla
manovra.

17,08. Terminato incontro tra Maroni e sindaci
È terminato da pochi minuti il vertice tra il ministro dell'Interno Roberto Maroni e i rappresentanti dell'Anci e alcuni sindaci di Comuni italiani. Il ministro dell'Interno ha lasciato la sede della Prefettura dove si è tenuto
l'incontro, durato poco più di un'ora.

16,07. Autorità energia: da Robin Tax rischi per investimenti e bollette
L'aumento della Robin Tax deciso in manovra avrà effetti sugli investimenti delle società energetiche e rischia di avere impatto anche sulle bollette pagate dai consumatori. È quanto sottolinea l'Autorità per l'energia in una segnalazione inviata a Governo e Parlamento.

15,48. Maroni in prefettura a Milano per incontrare i sindaci
Il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, è appena arrivato alla prefettura di Milano per l'incontro fissato con una delegazione dei sindaci che oggi hanno sfilato in città protestando contro i tagli previsti in manovra per gli enti locali.

15,40. Anche Moffa a villa San Martino
È presente anche Silvano Moffa ad Arcore per il vertice di maggioranza sulla manovra. Il capogruppo alla Camera di Popolo e Territorio, si legge in una nota, è stato infatti convocato nella residenza privata del premier per discutere i nodi del provvedimento anticrisi. Con Moffa, all'incontro con Berlusconi è presente l'intera maggioranza.

15,13. Maroni lascia il vertice Arcore per primo
Dopo circa quattro ore di incontro sulla manovra fra Pdl e Lega Nord ad Arcore, il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, ha lasciato per primo la residenza privata del premier. Maroni si è allontanato direttamente in auto, senza rilasciare dichiarazioni. Alle 15 nell'agenda del ministro c'era l'incontro con alcuni esponenti dell'Ance che oggi hanno partecipato alla manifestazione di Milano

Shopping24

Dai nostri archivi