Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 settembre 2011 alle ore 21:06.

My24
Berlusconi al telefono con Tarantini: ho la fila di ragazze. Ma Belen adesso è libera?Berlusconi al telefono con Tarantini: ho la fila di ragazze. Ma Belen adesso è libera?

Chiede della storia d'amore tra la soubrette Belen Rodriguez e il calciatore Marco Borriello. Si vanta di avere una fila di ragazze dietro la porta e suggerisce di usare Carlo Rossella e Fabrizio Del Noce come "esche" per stimolare altre donne a partecipare a una delle cene organizzate nel 2008 a Palazzo Grazioli. E ancora, al telefono con Marystell Polanco, ex modella che frequentava Arcore e Palazzo Grazioli, si sfoga così. «A tempo perso faccio il primo ministro». C'è questo e molto altro nelle conversazioni tra il premier Silvio Berlusconi e Gianpaolo Tarantini depositate agli atti dalla procura di Bari che indaga sul presunto giro di escort e favori attorno all'imprenditore barese. Ecco alcuni dei colloqui intercorsi tra il Cavaliere e «Gianpi».

Ma Belen adesso è libera?
Nello scambio del primo gennaio Berlusconi parla di Belen Rodriguez. Sono le 12.07: a chiamare è Gianpi, che racconta il capodanno passato con Belen, Claudia Galanti e Manuela Arcuri. I due si scambiano gli auguri e poi iniziano a parlare di Belen. Ecco il testo integrale della telefonata.
T: Belen ha fatto dei balli latino-americani...mamma mia.
B: chi li ha fatti? Belen?
T: Belen, sì
B: ma adesso è libera? con chi sta?
T: con nessuno. Glielo ho detto ieri infatti l'ho chiamata tante volte che volevo farle gli auguri perchè a destra mia Belen...a sinistra Claudia e di fronte Manuela.
B: mamma mia, eri messo benissimo.
T: ho detto: ho fatto una fine dell'anno...migliore non potevo farla.
B: eh ci credo con le tre donne più belle d'Italia.
T: Claudia sta bene, Claudia le vuole bene...parla sempre bene...ci mancherebbe.
B: Belen invece come si esprime?
T: nooo...forse...poi non ho tanta confidenza, perché io sono amico di Marco (Borriello, ndr) molto...ma io penso che...
B: ma lei è ancora innamorata di Marco?
T: no...no...non credo.
B: comunque lui non ha la testa giusta per una donna come Belen.
T: là ci vuole un uomo serio.
B: è troppo semplice lui...deve andare con un più grosso...con
un imprenditore...con uno come te.
T: no, con uno come lei stavo dicendo io

Ho la fila fuori dalla porta
Nel corso dello stesso colloquio il premier si vanta poi di aver trascorso la sera precedente in compagnia di molte donne.
B: va bene senti io sono qua assediato da quando hanno visto che sono stato dichiarato da Playboy il politico più sexy sul libro che è venuto fuori il trenta...ha riportato questa cosa qui...io non ho scampo con questi qua. Ieri sera avevo la fila fuori dalla porta della camera...erano in undici...io me ne son fatto solo otto perché non potevo fare di più...non si può arrivare a tutto. Però stamattina mi sento bene sono contento della mia capacità di resistenza agli assedi della vita...che cosa ci tocca fare la notte del primo dell'anno. Senti io ho qua tutti i letti occupati...non so come fare a dirti venite. Il due viene anche Emilio...queste non vanno via neanche con le cannonate...il prezzo è buono, il vitto anche. Sai ieri sono state sulle automobile tre ore...hanno fatto le gare non le tiravi più giu.
T: ma quante ragazze ci sono?
B: quaranta.
T: tutte sono venute.
B: no...tutte no! Erano 67 quelle...intanto ho comprato una casa qui vicino per ampliare i posti...dodici posti in più.

A tempo perso faccio il premier
Al telefono con Marystell Polanco, una delle ragazze che frequentavano le sue residenze, il premier si sfoga così.
B: Vedi Marystell, io a tempo perso faccio il primo ministro e quindi me ne succedono di tutti i colori.

Rossella e Del Noce "esca" per altre donne
In un'altra telefonata registrata agli atti il premier suggerisce di invitare anche Carlo Rossella , presidente di Medusa, e Fabrizio Del Noce, direttore di Raiuno e responsabile fiction Rai,per stimolare altre ragazze a partecipare a una cena organizzata il 23 settembre 2008 a Palazzo Grazioli.
B: Che cosa dici se chiamiamo anche Rossella che c'ha una ragazza che canta in Vaticano molto brava? Magari invitiamo anche Fabrizio Del Noce, il direttore della fiction della Rete Uno della Rai? Così le ragazze sentono che c'è qualcuno che ha il potere di farle lavorare.

Tutte sull'aereo presidenziale per raggiungere Milano
Il 26 novembre 2008 Gianpaolo Tarantini propose al premier Silvio Berlusconi «di volare tutti insieme sull'aereo presidenziale, dicendo che le ragazze (che aveva reclutato) abitavano a Milano e facendo credere che lui (Tarantini stesso, ndr) aveva un impegno di lavoro in città l'indomani mattina». Berlusconi aveva organizzato una cena a Palazzo Grazioli, ma alla fine è costretto ad andare a Milano. E le ragazze volarono con Gianpi sull'aereo presidenziale.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi