Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 09 ottobre 2011 alle ore 15:39.

My24

Anche Sky Tg24 ospiterà «Comizi d'amore», il nuovo programma tv sull'attualità prodotto e realizzato da Michele Santoro, che andrà in onda il 3 novembre su varie piattaforme televisive - per esempio su Antenna Tre (gruppo T-Vision), leader in Veneto - e sul web. «Siamo lieti di ospitare il nuovo programma di Michele Santoro - ha detto il direttore di Sky Tg24, Sarah Varetto - sul nostro canale «Eventi» dedicato alla grande attualità in diretta. In passato Sky Tg24 Eventi ha già trasmesso i due speciali televisivi live realizzati da Santoro, «Rai per una notte» e «Tutti in piedi» entra il lavoro».

L'annuncio
«Saremo ospitati anche sul canale 504 di Sky quello legato agli eventi». A sottolinearlo oggi da Padova Michele Santoro presentando alcuni nuovi aspetti del nuovo programma. La trasmissione partirà da Cinecittà il prossimo 3 novembre.
Sul fronte della pubblicità Santoro ha precisato che «la concessionaria ha siglato una accordo fino a dicembre il che non significa che andremo avanti solo fino a fine anno. Anzi. È chiaro che in questi ambiti la concessionaria deve fare le debite valutazioni. Sulla Rai è più facile perchè il giorno dopo sai subito i numeri».

Le previsioni
«Fare un milione e mezzo con questa situazione sarebbe un successo. Si tratta di un milione e mezzo di persone che alla fine ti vengono a cercare» ha detto Santoro -. «Se tu dimostri che questa cosa sta in piedi anche economicamente ci si può cominciare a convincere che non è il canale a fare il programma ma viceversa: è il programma che fa il canale. E questo lo possono cominciare a capire anche i miei colleghi. D'altronde «Rai per una notte» è stata vista su You Tube da 800mila persone in due giorni».

L'audience
«Questo è l'ultimo tentativo che facciamo per vendere le nostre notizie con il carrettino: la faremo noi la piazza, accendendo le nostre telecamere. Ieri ad esempio abbiamo aperto un sito internet - Serviziopubblico.it, ndr - e abbiamo fatto 90 mila utenti unici con una permanenza media di tre minuti. Su Facebook abbiamo già 30mila iscritti e 8mila hanno già versato i loro 10 euro».

I costi
«Il costo di una nostra puntata è di 250 mila euro, noi vogliamo avere i nostri tifosi alle spalle - precisa -. I 10 euro sono una forma di azionariato popolare, verranno conferiti a una associazione che sarà socia della società che produrrà le puntate. Chi ci darà i dieci euro deve mettere da parte la ricevuta perchè verranno dati più servizi di quelli che corrispondono alla cifra
versata».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi