Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 novembre 2011 alle ore 16:28.
L'ultima modifica è del 16 novembre 2011 alle ore 11:37.

My24

D'Alema (Pd): l'Esecutivo Monti non sarà una parentesi
«Il governo Monti non è una parentesi ma una sfida importante e la politica c'è, perché il governo non può fare nulla senza l'appoggio del Parlamento», ha detto ai microfoni di Sky Tg24 Mattina, Massimo D'Alema, Pd. «Siamo una democrazia Parlamentare, i governi non decidono, ma propongono. Sono i Parlamenti che votano e poi il compito della politica è fare le riforme che sono necessarie, quella sulla legge elettorale, quelle costituzionali; non c'è soltanto il problema delle misure economiche».

Della Seta e Ferrante (Pd): la nomina di Clini è promettente
«É promettente la nomina a ministro dell'Ambiente di un uomo di grande
esperienza e competenza come Corrado Clini - dicono i senatori del Pd, Roberto Della Seta e Francesco Ferrante - chiamato a risollevare il ruolo delle politiche ambientali e il peso dell'italia nelle strategie europee e internazionali contro i cambiamenti climatici. Ed é di grandissimo valore innovativo la scelta di dare autonomia alle politiche governative nel campo della cooperazione internazionale e dell'integrazione, chiamando a questo incarico di ministro una persona di indiscusso prestigio come Andrea Riccardi".

Della Vedova (Fli): ministri del governo Monti una eccellente premessa
«Le personalità che il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e il Presidente del Consiglio, Mario Monti, hanno chiamato a far parte del nuovo Esecutivo, e la ragionata distribuzione degli incarichi, costituiscono indubbiamente una eccellente premessa per l'efficacia delle politiche che il nuovo Governo dovrà mettere in campo in un momento cruciale per la storia italiana». Lo afferma in una nota il capogruppo di Futuro e Libertà alla Camera, Benedetto Della Vedova.

Delrio (Anci): abbiamo offerto un patto istituzionale
«Abbiamo offerto a Monti un patto istituzionale molto forte, sapendo che di sacrifici ne abbiamo fatti parecchi in questi anni». Lo afferma Graziano Delrio, sindaco di Reggio Emilia e presidente dell'Anci, parlando con i giornalisti a proposito dell'incontro avuto con il presidente del Consiglio incaricato. «Il governo Monti mette in cima alle sue priorità la crescita, e qundi è chiaro che è disponibile a ragionare del patto di stabilità».

Fini: scelti ministri di grande competenza
Il presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha espresso vivo apprezzamento per la capacità con cui Monti ha superato la prima impegnativa prova, dando vita a un governo i cui componenti sono stati scelti unicamente in base alla loro grande competenza e al loro indiscusso valore professionale.

Shopping24

Dai nostri archivi