Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 18 novembre 2011 alle ore 17:07.

My24

guardare un po' di più in noi stessi».

Ore 12,18. Monti ribadisce: offensivo dire che siamo espressione poteri forti
«Permettemi di ribadire la mia contrarietà ad affermazioni come governo dei poteri forti, sono espressioni di pura fantasia che considero offensive». Lo dice in aula il premier Mario Monti.

Ore 12,16. Monti: dureremo poco, ma fino a che avremo fiducia
Nel corso della replica alla Camera Monti ribadisce che «il governo non sarà di breve durata, durerò e dureremo poco, non un minuto di più del tempo sull'arco del quale questo Parlamento ci accorderà la fiducia». Ma, aggiunge il premier, «da parte nostra c'è una profonda dipendenza del governo dal Parlamento, non userei il termine di "staccare la spina": non ci consideriamo un apparecchio elettrico, e saremmo incerti se essere un rasoio o un polmone artificiale»».

Ore 12,11 Monti: nessuna contraddizione tra federalismo e coesione territoriale
«Per quanto riguarda il federalismo ogni tanto avevo dei soprassalti identitari al mio interno, non vedo nessuna contraddizione tra il rispetto per quanto è già stato fatto e deciso in materia e ovviamente governo intende seguire da vicino processo di attuazione e l'avere istituito uno specifico dicastero con la coesione territoriale che riguarda tutti». Lo dice Mario Monti nel corso della replica nell'aula della Camera.

Ore 12,07. Monti: ribadisco governo sarà di impegno nazionale
Come chiarito nel programma ci siamo concentrati sull'essenza, sulla missione di questo governo che, ribadisco, sarà di impegno nazionale». Lo ha detto in sede di replica alla Camera il presidente del Consiglio, Mario Monti

Ore 12,05. Monti ringrazia Napolitano e Berlusconi. Ovazione dell'aula per Letta
Esordisce ringraziando Fini, Schifani e soprattutto Napolitano, poi rivolge «un pensiero rispettoso» al suo predecessore Silvio Berlusconi. Così il premier Mario Monti nel corso della replica alla Camera. Quindi alza lo sguardo verso la tribuna per ringraziare l'ex sottosegretario Gianni Letta. «Ha ricevuto apprezzamenti più elevati istituzionalmente del mio, ma permetto di associarmi a queste espressioni». Parole accompagnate dall'ovazione dei deputati per Letta.

Ore 11,58. Berlusconi su Facebook: ho riflettuto, non parlo in aula
«Ho riflettuto e preferisco non intervenire oggi in aula. Nella discussione generale parlerà il capogruppo Fabrizio Cicchitto e la dichiarazione di voto la farà il nostro segretario politico Angelino Alfano». È quanto si legge in un messaggio pubblicato sul profilo Facebook dell'ex premier, Silvio Berlusconi.

Ore 11,57. Deputati Pd alla Camera: miracolo, c'è Gaglione
«Monti ha già fatto il miracolo: ha fatto tornare alla Camera Gaglione!». È il commento che in Transatlantico a Montecitorio è stato fatto in un capannello da alcuni deputati del Pd, che hanno notato la presenza di Antonio Gaglione, il deputato del gruppo Misto che alla Camera non si vedeva da parecchio, neanche per le votazioni sulla fiducia.

Shopping24

Dai nostri archivi