Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 18 novembre 2011 alle ore 17:07.

My24

Ore 11,36. Ex ministri in aula tornano a scranni deputati
Un po' spaesati, si fanno indicare dai commessi il posto assegnato e, via via che incrociano altri colleghi, si scambiano eloquenti gesti con le braccia. Sono gli ex ministri che da oggi tornano a sedere in Aula alla Camera ma sugli scranni da deputati semplici. Fitto finisce "in piccionaia", la fila più in alto, che ha sedie e non le più comode poltroncine . Più giù ci sono Mariastella Gelmini, Paolo Romani e Mara Carfagna.

Ore 11,30. Cicchitto: ok fiducia ma no slogan su Ici e patrimoniale
Il Pdl voterà la fiducia al governo Monti, ma chiede che l'esecutivo si confronti in Parlamento con la sua «maggioranza parlamentare e non politica» sulle misure che intende varare, a cominciare dall'Ici e la patrimoniale, che «non devono essere fatte con sciabolate o slogan». Lo dice il capogruppo del Pdl, Fabrizio Cicchitto, intervenendo in aula alla Camera.

Ore 11,28. Catania: Monti ci ha raccomandato prudenza
«Sui temi di politica nazionale Monti ci ha raccomandato prudenza». Lo ha detto il nuovo ministro delle Politiche Agricole, Mario Catania, durante la conferenza stampa in occasione dell'incontro con il commissario europeo per l'agricoltura Dacian Ciolos. «Aspettiamo la fiducia di questa sera e poi affronteremo tutti i temi nei prossimi giorni» ha concluso il ministro.

Ore 11,20. Pippo Gianni (Pid): mi asterrò sulla fiducia
«Oggi mi astengo sulla fiducia». Lo annuncia Pippo Gianni (Pid). Il parlamentare dice anche: «Nonostante il momento difficile per il Paese, checchè dicano i mass media, ritengo che ci sia una sospensione della democrazia parlamentare e del diritto dei cittadini di essere rappresentati». Certo, aggiunge, per andare al voto «sarebbe meglio se ci fossero le preferenze». E ancora, sul governo Monti, prosegue: «Un uomo si valuta per quello che fa non per quello che dice. Aspetto di vedere ciò che farà».

Ore 11,14. Casini prende per mano la Fornero per un breve colloquio
Pier Ferdinando Casini preferisce una '"terza via" per colloquiare con i ministri senza disturbare il dibattito né, circostanza ricordata da Fini alla Binetti, tra gli altri, incorrere nella gaffe di voltare le spalle all'Aula per stare di fronte ai ministri seduti ai banchi del governo. Il leader Udc raggiunge Elsa Fornero e la guida, tenendola letteralmente per mano, verso la prima fila dei banchi d'Aula. Così, in via del tutto eccezionale per un ministro tecnico e un leader del Terzo Polo, il colloquio si svolge, fitto, tra gli scranni del Pdl, nel settore di destra dell'emiciclo.

Ore 11,10. Quagliariello: governo è di missione, speriamo in breve tempo
«Lo chiamerei "governo di missione" in una democrazia che è certamente sospesa. Speriamo tutti che la missione sia eseguita nel più breve tempo possibile»: lo ha detto Gaetano Quagliariello, vicepresidente dei senatori Pdl, intervenuto stamattina a "Omnibus", su La7.

Shopping24

Dai nostri archivi