Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 22 giugno 2012 alle ore 14:38.

My24

Ha parlato di foto in cui Silvio Berlusconi e Ruby sono in atteggiamenti compromettenti «di natura sessuale» Imane Fadil, una delle pentite del bunga-bunga sentita come testimone al processo di Milano a carico di Emilio Fede, Lele Mora e Nicole Minetti.

La giovane marocchina ha raccontato in aula di una cena di circa un mese fa a cui era andata con la sorella: «Al dolce si presenta un amico di un amico - ha spiegato -, un tale Gigi, che si presentò come il fidanzato di Michelle Conceicao». Imane ha proseguito dicendo che l'uomo le avrebbe riferito che la brasiliana aveva delle foto di Ruby «e che lui le aveva viste. Ricordo che mi disse - ha continuato la teste - erano di natura sessuale e che alcune ritraevano Berlusconi con la testa appoggiata sul ventre di Ruby».

La testimone, durante l'esame e il controesame, è ritornata a parlare delle serate ad Arcore, fornendo dettagli su quel che accadeva (Iris Berardi che si strusciava e si era travestita da Ronaldinho), delle avances che avrebbe ricevuto da Fede e che, per averlo respinto, non riuscì a firmare il contratto con Mediaset che le sarebbe stato promesso. Inoltre ha parlato dei suoi rapporti con l'uomo siriano che, come ha più volte spiegato, l'avrebbe contattata nella primavera del 2011 proponendole un incontro ad Arcore «per avere dei soldi».

«Io ho supposto che fosse dei servizi segreti»
La modella marocchina ha parlato in aula anche del siriano che, nella primavera dello scorso anno, «mi disse che dovevo andare ad Arcore e mettermi d'accordo con l'onorevole Berlusconi per avere dei soldi».
Il pm poi si è concentrato sul ruolo e sul «lavoro» svolto dal siriano, Saed Ghanaym, facendo una serie di domande alla Fadil: «Saed le ha mai parlato di contatti con apparati di sicurezza?». Fadil: «Ebbi il dubbio io e gli chiesi che lavoro facesse e lui non mi rispose mai». Alla domanda esplicita di Sangermano: «Lei ha supposto che lavorasse per i servizi?». Fadil ha confermato l'ipotesi.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi