Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 28 luglio 2012 alle ore 12:50.
L'ultima modifica è del 28 luglio 2012 alle ore 11:28.

My24

Ore 16,45. Presidi straordinari dei Vigili del fuoco sulla Salerno-Reggio Calabria
Per i Vigili del Fuoco oltre al dispositivo ordinario di soccorso, sono attivi presidi straordinari con uomini e mezzi al fine di potenziare i dispositivi di soccorso sull'Autostrada Salerno-Reggio Calabria, d'intesa con Anas, dislocati in Basilicata presso Lagonegro Nord (PZ), in Calabria presso il Viadotto Rago (CS) e presso l'area di svincolo di Falerna.

Ore 16,40. Polizia in autostrada e sui treni per contrastare atti illeciti ai danni dei viaggiatori
Oltre all'impiego delle 1.500 pattuglie giornaliere nella vigilanza della rete viaria, la Polizia Stradale ha potenziato la presenza delle Squadre di polizia giudiziaria nelle aree di servizio per prevenire e contrastare eventuali atti illeciti ai danni di viaggiatori e turisti. La Polizia Ferroviaria ha incrementato i servizi istituzionali con l'impiego di circa 600 pattuglie in stazione e circa 250 equipaggi a bordo treno. Al momento tale azione ha determinato da parte delle Specialità della Polizia di Stato l'arresto di 15 soggetti e la denuncia di circa 100. L'Arma dei Carabinieri ha messo in campo circa 10.000 pattuglie nell'arco della giornata che concorrono nei servizi di vigilanza e prevenzione lungo la viabilità ordinaria.

Ore 16,30. Code fra Genova e Pegli e a tra Sasso Marconi e Rioveggio
Sull'autostrada A10 Genova-Ventimiglia si registrano rallentamenti tra Varazze e Savona verso ovest e code tra Genova Pegli e l'allacciamento con l'A7 verso Genova. Sull'A14 Bologna-Ancona code a tratti tra Bologna Borgo Panigale e Imola verso sud; sulla carreggiata opposta per traffico intenso rimangono rallentamenti tra Forlì e Faenza. Sull'autostrada A1, tra Sasso Marconi e Rioveggio, si registrano code per un incidente, in via di risoluzione, verificatosi in direzione Sud, mentre in direttrice opposta ci sono code per traffico intenso tra Calenzano e Barberino del Mugello.

Ore 16,00. Risolto l'incidente sul Gra che ha coinvolto una cisterna di latte
Viabilità per l'Italia ha reso noto che alle 14 è stato completamente risolto l'incidente sul Grande Raccordo anulare di Roma che ha visto coinvolta una cisterna di latte incidentata al km 30 della carreggiata interna, tra lo svincolo di Nomentana e l'allacciamento con l'A24. L'incidente aveva determinato lo sversamento del liquido sulla carreggiata e conseguenti rallentamenti nei due sensi di marcia, ormai in via di normalizzazione.

Ore 15.59. Code alla Dogana svizzera
Autostrade per l'Italia sul sito segnala una coda tra Como Grandate e Chiasso per l'attraversamento della Dogana svizzera.

Ore 15,30. Traffico intenso senza criticità anche per il trasporto ferroviario
Traffico intenso in questo primo sabato di partenze per le vacanze, «sia lungo la rete viaria nazionale che sul fronte del trasporto ferroviario, dove
comunque non si rilevano criticita». Fino alle ore 23.00, ricorda Viabilità
Italia, «i mezzi veicoli con massa complessiva superiore alle 7,5 t non potranno circolare; il divieto riprenderà domani dalle 7.00 alle 24.00».

Ore 15,00 Bollino rosso senza disagi
Primo sabato di esodo estivo senza disagi anche se oggi è previsto il «bollino rosso» su strade e autostrade. A rendere scorrevole il traffico anche il blocco dei mezzi pesanti previsto fino alle ore 23,00. Lo rende
noto l'Anas.

Ore 14,55.Traffico congestionato sulla statale 106 Jonica
Traffico congestionato per l'esodo estivo sulla statale 106 Jonica.

Ore 14, 45 - Circolazione sostenuta verso alto Adriatico e Croazia
Nel Nord Est, riferisce Viabilità Italia, la circolazione é sempre sostenuta verso le località turistiche dell'alto adriatico e della Croazia: circa 45 minuti di attesa per superare i 6 km di coda alla barriera di Trieste Lisert.

Ore 14,40. Attese di 90 minuti al traforo del Monte Bianco per i francesi
Novanta minuti é il tempo di attesa per i veicoli francesi che devono attraversare il traforo del Monte Bianco, mentre code si sono formate sull'autostrada A22 del Brennero all'altezza della barriera di Vipiteno soprattutto in ingresso in Italia (6 km), mentre sono 2 i km verso l'Austria. Sulla A4 si sono formate code a tratti tra Cessalto e San Giorgio di Nogaro sempre verso Trieste.

Ore 14,00. Code sulla tangenziale ovest di Milano
Traffico in congestione per code in direzione nord sulla Tangenziale ovest di Milano.

Ore 13,30. Rallentamenti sulla Genova-Ventimiglia
Si procede a bassa velocità (18 km orari) sulla Genova-Ventimiglia in direzione Sud per il traffico intenso.

Shopping24

Dai nostri archivi