Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 28 luglio 2012 alle ore 12:50.
L'ultima modifica è del 28 luglio 2012 alle ore 11:28.

My24

Ore 12.10. Alla barriera Trieste Lisert quattro km di coda
Circolazione in intensificazione lungo la rete viaria nazionale in questo sabato di partenze per le vacanze. Particolarmente trafficata la direttrice Nord Est del paese: attualmente l'attesa è diminuita a circa 40 minuti per chi è diretto verso le località turistiche slovene e croate, per superare i 4 km di coda alla barriera di Trieste Lisert. Anche sulla Diramazione Opicina-Fernetti permangono gli incolonnamenti all'altezza del valico al confine con la Slovenia.

Ore 12.00. Rallentamenti sulla Brescia-Padova per un incidente
Viabilità Italia comunica che sulla A4, nel tratto Brescia-Padova tra Vicenza Est e Grisignano in direzione est, si sono formati rallentamenti per un incidente. Più avanti code a tratti tra Portogruaro e San Giorgio di Nogaro sempre verso Trieste. Sull'A23 Palmanova-Tarvisio sono 3 i km di coda tra Udine Sud e l'allacciamento con l'A4 verso Venezia.

Ore 11.40. Tutto regolare per chi si sposta in treno
Viabilità Italia ha reso noto che sul fronte del trasporto ferroviario non si registrano criticità. I viaggiatori che hanno deciso di utilizzare il mezzo ferroviario per gli spostamenti, potranno consultare informazioni sempre aggiornate sulla circolazione ferroviaria sono sul sito www.viaggiatreno.it/viaggiatreno. Sul sito www.poliziadistato.it sono disponibili i consigli della Polizia Ferroviaria per un viaggio sicuro.

Ore 11,30. Da ieri è entrato in funzione Vergilius
Da ieri è entrato in funzione il sistema "Vergilius" che insieme al Tutor, già attivo su circa 3mila km di rete autostradale, rileva la velocità media anche sulle strade statali, in particolare sulla SS1 Aurelia (tra Roma e Fregene), sulla SS7 quater Domitiana (tra Pozzuoli e Giugliano) e sulla SS309 Romea (in zona Ravenna).

Ore 11,00. Blocco dei mezzi pesanti fino alle 23. Domani stop dalle 7 alle 24
Dalle ore 7.00 fino alle ore 23.00 di oggi è in vigore il divieto di circolazione per i veicoli con massa complessiva superiore alle 7,5t. Lo stop ai mezzi pesanti riprenderà domani dalle 7.00 alle 24.00.

Ore 10,30. Code intorno a Bologna

Code a tratti sull'A1 Milano-Bologna tra Campegine e Modena e sull'A14 Bologna-Ancona tra Bologna Borgo Panigale e Castel San Pietro e tra Cesena e Rimini Sud verso Ancona.

Ore 10,00. Un'ora di attesa per i veicoli francesi al Traforo del Monte Bianco
Un'ora di attesa é prevista per i veicoli francesi che devono attraversare il traforo del Monte Bianco. Sull'A26 code tra Masone ed il bivio con l'autostrada A10. È quanto emerge dal monitoraggio di Viabilità Italia in questo primo weekend «a bollino rosso».

Ore 9,10. Sei chilometri di fila alla barriera Trieste Lisert
Alle prime ore della mattina il traffico si è intensificato in particolare lungo la direttrice del Nord Est verso le località turistiche slovene e croate: alle 9 si registravano 6 km di coda alla barriera di Trieste Lisert. Anche sulla diramazione Opicina-Fernetti si sono formati incolonnamenti all'altezza del valico al confine con la Slovenia.

Ore 9,00. Sotto l'occhio di Viabilità Italia
Secondo giorno di monitoraggio di Viabilità Italia sulle condizioni della circolazione in questo primo week end "a bollino rosso" e che nella giornata di ieri non ha fatto registrare problematiche, al di là di alcune situazioni a carattere locale che nelle ore serali si sono risolte. Anche sul fronte del trasporto ferroviario, non si registrano criticità.

Shopping24

Dai nostri archivi