Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 11 settembre 2012 alle ore 19:50.
L'ultima modifica è del 11 settembre 2012 alle ore 16:56.

My24

Ore 18,31. Passera: margini per mettere più soldi in tasca alla gente
«Ci sono margini per mettere più soldi in tasca alla gente»: lo ha sostenuto - secondo quanto riferito - il ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera, al tavolo con i sindacati in corso a Palazzo Chigi, spiegando però che «senza aumenti di produttività, aumenti salariali saranno impossibili». «Intendiamo mettere le poche risorse che abbiamo - ha chiarito il ministro - come un'azione di supporto a quello che porterete come sindacato dal tavolo con gli imprenditori, speriamo già nei prossimi giorni e comunque il più presto possibile».

Ore 18,30. Alcoa, Camusso a Monti: serve soluzione
«Per Alcoa va trovata una soluzione, quei lavoratori non possono essere lasciati soli». Lo ha ricordato Susanna Camusso al premier Mario Monti nel corso dell'incontro tra Governo e sindacati a palazzo Chigi. La leader della Cgil ha aggiunto che «se necessario la vertenza Alcoa deve arrivare a palazzo Chigi».

Ore 18,13. Monti ai sindacati: il ruolo del Governo è facilitare il confronto
Il ruolo del governo è quello di porre il problema e di farlo cogliere alle parti sociali e all'opinione pubblica; ed è quello di facilitare le due parti a confrontarsi su questo tema. Così il premier Mario Monti, durante l'incontro con i sindacati, ha fatto capire quali saranno i paletti nell'azione dell'Esecutivo.

Ore 18,13. Camusso: servono nuove norme per la legalità
«Nuove norme sulla legalità e sulla corruzione che incidono pure sulla produttività». Lo ha chiesto la leader della Cgil, Susanna Camusso, al premier Mario Monti durante l'incontro di palazzo Chigi tra governo e sindacati.

Ore 18,12. Centrella (Ugl): l'incontro primo passo per superare la crisi
«L'incontro di oggi per noi rappresenta il primo passo per superare la crisi». Ad affermarlo è il leader dell'Ugl, Giovanni Centrella, intervenendo al vertice di Palazzo Chigi sulla crescita. «Parlare di produttività si può - ha detto - , ma occorre riportare soldi in tasca ai lavoratori perché altrimenti si contraggono i consumi e quindi l'occupazione».

Ore 18,08. Camusso (Cgil): detassare le tredicesime
«Serve ridare fiducia alle persone cominciando con la detassazione delle tredicesime» da reperire attraverso le risorse «recuperate dalla lotta all'evasione». Lo ha affermato il leader della Cgil Susanna Camusso, intervenendo all'incontro a Palazzo Chigi sulla crescita. «La crescita - ha osservato la sindacalista - non può dipendere da quello che le parti sociali possono fare in termini di produttività aziendale. Servono interventi sulla produttività di sistema, politiche industriali ed energetiche da parte del governo».

Shopping24

Dai nostri archivi