Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 07 marzo 2013 alle ore 20:16.

My24
(Reuters)(Reuters)

Prima di gettarsi dalla finestra del suo ufficio a Rocca Salimbeni, David Rossi, capo comunicazione di Monte dei Paschi di Siena, avrebbe ricevuto una lunga telefonata sul cellulare. È quanto emerge da una prima analisi del telefono acquisito dai pubblici ministeri senesi che svolgono gli accertamenti sul suicidio del capo della comunicazione del Monte dei Paschi. Sul cellulare di Rossi sarebbero pervenute numerose telefonate, tutte senza risposta, da parte della moglie. Il telefonino é stato trovato sulla scrivania davanti alla finestra da cui Rossi si é lanciato ieri sera intorno alle 20.30.

I magistrati senesi hanno sentito nel pomeriggio il presidente di Banca Monte dei Paschi Alessandro Profumo nell'ambito dell'inchiesta sulla banca e sul suicidio di David Rossi, è quanto si apprende da fonti vicine all'inchiesta. Profumo è stato chiamato dopo il sopralluogo effettuato dagli stessi pm nell'ufficio di Rossi.

Nel corso della giornata i medici legali hanno effettuato l'autopsia sul corpo di David Rossi. L'esame autoptico, disposto dal pm Nicola Marini, é stato eseguito dal dott. Mario Gabbrielli, direttore del reparto medicina legale dell'ospedale di Siena ed è durato due ore. Al momento non si hanno informazioni sui risultati dell'esame.

«David Rossi aveva tutta la nostra fiducia». Così l'amministratore delegato di Mps,
Fabrizio Viola, ha commentato la vicenda della morte di Rossi, dal palco di un incontro promosso da Progetto Città. «Siamo qui per ricordare che questo evento é stato voluto con forza da Davide. Questo é uno dei motivi per cui, con una certa fatica, lo abbiamo voluto confermare, nel rispetto della sua persona e della sua
professionalità».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi